Fimi in guerra per il regolamento di Sanremo Giovani: “Ancora una volta la Rai ignora le richieste”

Ormai è ufficiale il regolamento di Sanremo Giovani ma Fimi critica: "Le promesse dell’ad Salini di risolvere le criticità sono svanite nel nulla"

9
CONDIVISIONI

Il regolamento di Sanremo Giovani è ormai ufficiale ed immediata è stata la reazione della Fimi che, nella persona del presidente Enzo Mazza, sottolinea che la Rai ancora una volta ha ignorato le richieste di definire in via preventiva ogni questione relativa ai diritti di utilizzazione dei contenuti.

“Ancora una volta Rai manda il regolamento del Festival dopo aver ignorato le richieste di definire preventivamente la questione dei diritti e delle utilizzazioni dei contenuti al festival. Siamo al primo di agosto e già le promesse dell’ad Salini di risolvere le criticità sono svanite nel nulla. Come avvio dell’edizione 2021 non c’è che dire, si comincia malissimo”, dichiara il presidente Fimi, Enzo Mazza, ad Adnkronos.

Il regolamento di Sanremo Giovani è ufficiale da oggi e non mancano le prime polemiche. La Federazione dell’Industria Musicale Italiana lamenta infatti che la pubblicazione del regolamento sia avvenuta prima che fossero definiti tutti i dettagli sui diritti delle esibizioni dei cantanti. Bisognava attendere. La critica esplicita è soprattutto nei confronti di Salini, che aveva promesso di risolvere le criticità prima dell’ufficilizzazione del regolamento, promesse svanite nel nulla.

Il regolamento di Sanremo Giovani è stato ormai definito e pubblicato ufficiale nella sua versione ufficiale oggi, sabato 1 agosto. Non è più possibile apportare alcuna modifica.

Il regolamento di Sanremo Giovani

Per accedere a Sanremo Giovani si dovrà avere un’età inferiore ai 33 anni. Ci si potrà iscrivere a partire dal 1 settembre.

Le novità partono dalla semifinale che si svolgerà durante le 5 puntate di AmaSanremo per un totale di 10 semifinalisti, in seconda serata su Rai1 dal 29 ottobre al 26 novembre.

La fase finale vedrà in gara 10 concorrenti in sfida. Emergeranno 6 degli 8 protagonisti della sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo. Gli altri 2 giovani saranno scelti dal concorso di Area Sanremo.

Sanremo Giovani Serata Finale su Rai1 sarà in prima serata giovedì 17 dicembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.