Problemi League of Legends il 4 agosto: down del gioco?

Anomalie serie in corso per il titolo di Riot Games, nessun aggiornamento in corso

Problemi League of Legends

INTERAZIONI: 243

Purtroppo per tanti gamers si stanno verificando dei problemi League of Legends in questo primo pomeriggio del 4 agosto. Il titolo di gioco non funziona a dovere, anzi potremmo dire che è protagonista di un vero e proprio down.

Nessun aggiornamento in corso per il titolo di Riot Games, almeno non programmato per la giornata odierna e che giustifichi malfunzionamenti più o meno diffusi anzi ce ne sarà uno nella giornata di domani 5 agosto). Piuttosto i giocatori non riescono a condurre una sessione di gioco come al solito e neanche hanno ricevuto alcuna spiegazione relativa alle anomalie.

Il servizio Downdetector mette in luce segnalazioni di problemi League of Legends nell’ordine delle centinaia. Le prime avvisaglie di malfunzionamenti si sarebbero manifestate non più tardi delle 15:00 ma proprio in questi minuti della presente pubblicazione ci sarebbe un primo reale picco del down.

Per il momento l’account social di Riot Games su Twitter e Facebook non è intervenuto sulla vicenda dei problemi League of Legends e sulla loro probabile risoluzione. Ai giocatori amanti del gioco non resta che confidare, per il momento, in un ripristino delle funzionalità e dunque nella ripartenza del titolo senza errori o ulteriori intoppi.

Aggiornamento 16:00 – Per il momento non si registra alcun ritorno alla normalità per il titolo e i problemi League of Legends continuano a non scomparire del tutto. I gamers che in questo pomeriggio estivo avevano intenzione di godersi una sessione di gioco non potranno vedere soddisfatto il loro desiderio.

Nessuna comunicazione ufficiale giunge neppure da Riot Games sulle anomalie in corso ma neanche dagli account relativi al titolo presenti sui principali social network. Per questo motivo è impossibile stabilire quando ci sarà un ritorno al pieno funzionamento del gioco, le difficoltà potrebbero perdurare anche durante il pomeriggio e fino a sera ma in tanti sperano in una risoluzione in meno tempo.