Chicago Med 4 ha finalmente una data ufficiale? Italia1 pronta a mandare in onda i nuovi episodi ad agosto

Ecco quando andrà in onda su Italia1 Chicago Med 4 (salvo cambiamenti)


INTERAZIONI: 477

La scandalosa decisione di mandare in onda Chicago Fire 7 e Chicago PD 6 senza Chicago Med 4 ha fatto un po’ infuriare i fan che si sono dovuti accontentare di vedere i loro amati dottori solo quando sono stati chiamati in casa con il maxi crossover del mese scorso, e poi? Il silenzio. Chicago Med 4 è rimasta in lizza per una messa in onda tardiva rispetto alle sorelle e finalmente quel momento sembra essere arrivato.

Salvo cambiamenti in corsa (visto che ormai tutto è possibile), Chicago Med 4 prenderà il via il prossimo 20 agosto, al giovedì, con tre episodi a settimana per un totale di 22. Questo significa che la serie dovrebbe andare in onda per tutto il mese di settembre e oltre a meno che Italia1 non abbia già in mente di andare in onda con una doppia serata soprattutto alla luce del fatto che quando Med arriverà nel prime time Fire e PD saranno già un lontano ricordo.

Il 18 e il 19 agosto dovrebbero andare in onda gli ultimi episodi di Chicago Fire 7 e Chicago PD 6 e questo significa che il 20 Chicago Med 4 dovrà iniziare il suo percorso solitario dimenticando quindi i colleghi pompieri e poliziotti visto che, a quanto pare, non andrà in onda di nuovo l’episodio del crossover. I fan di Will, April e gli altri dovranno fare i conti con gli episodi del medical di Dick Wolf in attesa di capire cosa ne sarà della sesta stagione già annunciata e che presto potrebbe prendere forma negli Usa, test Covid e restrizioni permettendo.

Sono molti i medical drama americani (vedi The Resident, New Amsterdam e Grey’s Anatomy) che hanno annunciato l’arrivo della Pandemia nei loro episodi, sarà lo stesso anche per l’universo Chicago? Non ci rimane attendere per capirlo ricordando anche che Italia1 è ancora ferma alla quarta stagione mentre negli Usa si sta lavorando alla sesta che, a conti fatti, dovrebbe arrivare in chiaro tra due anni.