Arriva il primo album delle Blackpink: data di uscita e nuovo singolo entro la fine dell’estate

Le Blackpink hanno annunciato la data di uscita dell'album di debutto. Ecco tutti i dettagli

primo album delle blackpink

INTERAZIONI: 51

Il tanto atteso primo album delle Blackpink ha finalmente una data di uscita. L’annuncio arriva direttamente dalla band attraverso l’agenzia YG Family e in un mini tweet è comparso anche un teaser poster.

Blackpink The Album, semplicemente, sarà il titolo dell’esordio discografico del quartetto K-Pop tutto al femminile, anche se in verità esiste già un EP dal titolo Kill This Love pubblicato nel 2019. Negli ultimi mesi la formazione sudcoreana ha lanciato il singolo How You Like That, sorprendendo tutti per l’energia del brano e per il video in cui si vedevano le 4 ragazze piene di energia e sicurezza di sé.

Non è tutto: il primo album delle Blackpink sarà anticipato da un nuovo singolo che uscirà nel mese di agosto. Il disco, invece, uscirà il 2 ottobre 2020. Il loro successo internazionale prende sempre più piede e tra le ultime collaborazioni, non a caso, ricordiamo quella con Lady Gaga per il singolo Sour Candy dall’album Chromatica di Miss Germanotta.

Si vocifera, inoltre, che all’interno del primo album delle Blackpink si possa trovare anche una collaborazione con Selena Gomez, ma questo dettaglio non trova ancora conferme. Tuttavia i fan delle due realtà si sono già scatenati, alcuni dei quali con una certa eccessiva indignazione.

L’indiscrezione – non confermata – è partita da quando è stato annunciato che il singolo in arrivo in agosto sarà un featuring speciale, e il following di Selena Gomez a tutte e 4 le componenti della band sudcoreana ha fatto scattare le speculazioni.

Le collaborazioni tra le Blackpink e le altre popstar internazionali non sarebbero una novità, e proprio lo stile delle 4 ragazze sudcoreane ha fatto sì che la loro musica sdoganasse il k-pop in tutto il mondo.

Il teaser poster del primo album delle Blackpink mostra una corona di colore rosa con una gemma al centro su sfondo nero, e potrebbe trattarsi dell’artwork.