Truffa Fortnite con la skin Esploratrice Galaxy, che succede e come tutelarsi

Come sempre parecchio golose le ricompense per chi partecipa a eventi esclusivi come la Galaxy Cup di Samsung

Fortnite esploratrice galaxy

INTERAZIONI: 44

Di Fortnite è sostanzialmente impossibile smettere di parlare. Tra contenuti inediti che continuano a inondare lo shop, nuove feature in arrivo e grandi eventi, tante sono le cose che animano la scena videoludica del Battle Royale. Ed Epic Games non vuole di certo che l’attenzione attorno alla sua creatura cali, considerando gli ingenti introiti che è capace di garantire il gioco alle casse della società.

E a ingolosire sono ovviamente i contenuti esclusivi di Fortnite legati a eventi specifici, come quello che si è appena concluso della Galaxy Cup powered by Samsung. In questa occasione gli addetti ai lavori hanno sfornato una skin a tema, l’Esploratrice Galaxy, riconoscimento che è stato ottenuto da tutti coloro che, il 25 e il 26 luglio, hanno partecipato alla competizione.

Un’esclusiva che chiaramente fa gola ai collezionisti più incalliti del Battle Royale, disposti a follie pur di provare a ottenerla.

Skin Esploratrice Galaxy in Fortnite, occhio alle truffe

E quando la domanda di qualcosa sale, immancabilmente si prova a incrementare anche l’offerta. Ma in questo caso bisogna stare molto attenti. Sono diverse infatti le segnalazioni che vedono protagonista la skin di Fortnite Esploratrice Galaxy, presente in diverse aste su Ebay anche a prezzi spropositati.

Bisogna però fare molta attenzione, dal momento che, nonostante i proclami sciorinati in descrizione, quella a cui si assiste è potenzialmente un truffa. Al netto di chi magari ha partecipato alla Galaxy Cup powered by Samsung (e che vende il proprio account con la skin in questione), negli altri casi si tratta di scam bello e buono. Una truffa che è meglio aggirare, per evitare di vedersi fregati i dati di accesso al proprio account.

Considerando poi che la stessa skin Esploratrice Galaxy è chiamata a presenziare nello store soltanto tra pochi giorni, è evidente che un po’ di pazienza non può che portare soltanto benefici ai giocatori. Meglio non provare sotterfugi dunque.