Gran confusione sull’uscita dell’iPhone 12: non prima di fine ottobre?

Raccogliamo le ultime indiscrezioni sul lancio, pure in conflitto tra loro

iPhone 12

INTERAZIONI: 381

Sull’uscita dell’iPhone 12 in tutti i suoi modelli, solo nelle ultime 24 ore, c’è stata una vera e propria pioggia di rumor e indiscrezioni di varia natura. L’aspetto più interessante è che le anticipazioni ufficiose sulla prossima presentazione sono andate in conflitto tra loro, fornendo in pratica due scenari possibili: il primo prevederebbe un lancio dei device nei tradizionali tempi di Apple, un secondo invece terrebbe in conto un sostanziale ritardo rispetto alla tradizionale tabella do marcia di Cupertino.

Nella giornata di ieri, un leaker esperto del mondo Apple aveva addirittura comunicato la presunta data di uscita dell’iPhone 12, annunciata per il prossimo 8 settembre. In questo primo caso non ci sarebbe stato alcun ritardo rispetto al consueto programma di lancio dei melafonini. Al contrario, proprio in questi minuti, apprendiamo da un sito giapponese autorevole e riconosciuto come Macotakara.jp che nessun lancio avverrà prima della fine di ottobre.

In particolare sarebbe la pandemia da Covid-19 la principale colpevole del sensibile ritardo per l’uscita dell’iPhone 12. Non ci sarebbe modo di pianificare anche un lancio commerciale dei melafonini se non in autunno inoltrato per il blocco alle catene di montaggio cinesi degli scorsi mesi. Anzi, ci sarebbe da fare anche un’apposita distinzione tra i modelli di prodotti Apple. Quelli solo 4G potrebbero arrivare prima e dunque essere confermati proprio per fine ottobre. Al contrario, per gli esemplari 5G ci sarà da portare pazienza almeno fino ai primi giorni di novembre.

Appare evidente come in questo 2020 ci sia una gran confusione intorno alle anticipazioni sull’iPhone 12. I canonici parametri temporali per il lancio dei melafonini sono stati di certo stravolti dalla situazione dovuta alla pandemia da nuovo coronavirus. C’è da dire che, nel caso in cui una presentazione ci sarà già nei primi giorni di settembre, gli eventuali inviti ufficiali non potranno che giungere già ad inizio agosto. insomma, scopriremo presto dove si trova esattamente la verità tra i pronostici su menzionati.