Cosa guardare su Apple TV+ ad agosto: arrivano Ted Lasso e Boys State

Il catalogo di Apple TV+ si arricchisce di una serie comedy di e con Jason Sudeikis e di un docufilm incentrato sulle divisioni politiche esistenti negli Stati Uniti persino tra i più giovani

Jason Sudeikis in Ted Lasso su Apple TV+

[Apple TV+]


INTERAZIONI: 33

I progetti di lungo termine per Apple TV+ raccontano di una piattaforma ambiziosa e destinata a coinvolgere un numero sempre più ampio di star della tv e del cinema. A meno di un anno dal debutto, però, sono ancora relativamente pochi i contenuti già disponibili per gli abbonati. Al momento le novità di Apple Tv+ per agosto 2020 sono due: Ted Lasso e Boys State.

Ted Lasso è una serie tv comedy smortiva ideata da Bill Lawrence – creatore di Scrubs – e Jason Sudeikis come ideale prosecuzione del personaggio che lo stesso Sudeikis ha interpretato in alcuni promo di NBC Sports. La storia, il cui debutto su Apple TV+ è atteso il 14 agosto, segue appunto le vicende di Ted Lasso, un allenatore di football in un college statunitense assunto per guidare la AFC Richmond – una squadra di calcio inglese – pur non avendo alcuna esperienza in materia.

Il primo trailer di Ted Lasso dà già un primo assaggio della serie. Il protagonista intraprende un viaggio che lo porta sull’altra sponda dell’Atlantico, ma appare subito evidente che la sua comprensione del calcio è prossima allo zero. E le difficoltà che incontra riguardano anche l’adattamento a una lingua così simile alla sua, eppure ricca di sfumature poco comprensibili, e ad abitudini che non riesce a comprendere. In particolare parla del tè come di acqua calda marrone.

Nel cast di Ted Lasso figurano Jason Sudeikis (Ted Lasso), Stephen Manas (Richard Montlaur), Colin Blyth (fotografo), Brendan Hunt (allenatore Beard), Hannah Waddingham (Rebeca), Bronson Web (Jeremy).

I primi tre episodi di Ted Lasso debuttano su Apple TV+ il 14 agosto; i successivi sette vengono rilasciati settimanalmente ogni venerdì. Ciascun episodio dura trenta minuti. Ecco il trailer ufficiale:

30 rock Stagione 01
  • vari (Actor)
  • vari (Director)

La seconda novità di agosto su Apple TV+ è Boys State, diretto e prodotto da Jesse Moss e Amanda McBaine. Il docufilm segue un migliaio di ragazzini iscritti ai programmi annuali AL Boys State e ALA Girls State in Texas, concepiti per costruire un governo rappresentativo dal basso, riunendo persone con inclinazioni politiche diverse e affrontando ogni sfida legata all’organizzazione dei partiti, del consenso e delle campagne per il più importante ruolo statale, quello di governatore.

I registi catturano le tensioni crescenti all’interno di alcuni particolari circoli, regalando ritratti indimenticabili di adolescenti come Ben, un ragazzino ultraconservatore appassionato delle politiche di Reagan, e Steven, suo coetaneo ben più progressista, figlio di immigrati messicani e deciso a difendere le proprie idee a dispetto di tutto.

Boys State è stato presentato al Sundance Festival 2020 e ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica, vincendo inoltre l’U.S. Documentary Competition Grand Jury Prize. IndieWire ne parla come di un ritratto complesso della mascolinità americana contemporanea, nonché un microcosmo delle divisioni politiche nazionali, spesso così scoraggianti, e che tuttavia lasciano spazio alla speranza. Ecco il trailer ufficiale:

The Book Of Love [Edizione: Regno Unito]
  • Maisie Williams, Jessica Biel, Jason Sudeikis (Actors)
  • Bill Purple (Director)