Non solo giochi gratis con Playstation Plus, che regalo da parte di Sony per l’anniversario

Il colosso giapponese coccola i propri utenti, e rinnova i propri sforzi per celebrare al meglio il decimo anniversario del servizio

Giochi gratis Playstation Plus

INTERAZIONI: 39

Nel corso degli anni si è consolidato per i fan delle console Sony un vero e proprio appuntamento mensile, quello con i giochi gratis Playstation Plus. Una selezione di titoli proposta gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio, che ha permesso di scoprire – o riscoprire – piccole perle. Molto spesso appartenenti al mondo dei titoli indipendenti.

Sono passati dieci anni da quando i giochi gratis Playstation Plus – e più in generale l’intero servizio – hanno fatto il suo esordio sulla scena videoludica. Un periodo di tempo in cui la community dei videogiocatori ha mostrato un certo affiatamento, foraggiando al contempo le casse del colosso nipponico. E chiaramente Sony non si dimentica di certo dei propri fan, come dimostrano i regali delle ultime settimane. Se infatti i titoli della Instant Game Collection di luglio 2020 hanno visto la presenza di un terzo titolo affiancato ai canonici due, cose interessanti potrebbero essere in previsione anche per agosto 2020.

Giochi gratis Playstation Plus? Sony alza la posta

Stando alle indiscrezioni provenienti dal web, non di soli giochi gratis Playstation Plus è composto il regalo da parte di Sony ai propri utenti. Diverse sono state infatti le segnalazioni provenienti da alcuni membri della community, che hanno riportato all’interno dei ritrovi digitali la loro personale esperienza con una gradevole sorpresa. Sony si è infatti premurata di far trovare loro – annunciati da mail ad hoc – ben dieci dollari di credito sull’account.

Una somma che può essere investita in qualsiasi modo si voglia, dal recupero di un titolo del (più o meno) recente passato al pagamento di parte di un preorder. Agli utenti – e alle loro voglie videoludiche – sta poi scegliere come spendere il succulento bottino.

Non è per il momento possibile dare ufficialità dell’iniziativa, con Sony che non ha speso parole sui propri canali di comunicazione per spiegare la cosa. Non è da escludere che il tutto sia riservato solo a una ristretta cerchia di eletti, magari coloro che sono abbonati al servizio sin dal primo giorno. Seguiranno aggiornamenti non appena si avranno ulteriori dettagli.

Fonte