Riprese interrotte per La Regina del Sud 5, si allunga l’attesa dei nuovi episodi: l’aggiornamento di Peter Gadiot

L'attore aggiorna il pubblico sullo stato della produzione de La Regina del Sud 5. E non sono buone notizie...


INTERAZIONI: 943

La Regina del Sud 5 è già in produzione, o meglio lo era prima dell’emergenza Covid, ma probabilmente non arriverà su Netflix prima del 2022: le riprese della serie erano iniziate a marzo del 2020, quando la pandemia da Coronavirus ha imposto il lockdown in diversi Paesi degli Stati Uniti, e non sono ancora ripartite.

Lo stallo che ha colpito le produzioni audiovisive ha riguardato anche La Regina del Sud 5, peraltro nel periodo in cui la quarta stagione usciva su Netflix in tutto il mondo.

L’ipotesi iniziale era quella di ricominciare a girare i nuovi episodi de La Regina del Sud 5 non appena le misure di contenimento fossero allentate, ma a quanto pare l’andamento della curva dei contagi negli Stati Uniti non ha permesso di riprogrammare la riapertura del set in tutta sicurezza.

L’ultimo aggiornamento su questo fronte è arrivato da uno degli interpreti de La Regina del Sud 5, Peter Gadiot, che ha risposto alle richieste di notizie da parte del pubblico sul su profilo Instagram. L’attore che interpreta James Valdez nella saga del narcotraffico dedicata al personaggio di Teresa Mendoza (Alice Braga) ha raccontato qual è lo stato dell’arte della produzione della quinta stagione, che al momento versa nell’incertezza assoluta.

Molti di voi mi hanno inviato messaggi chiedendomi quando uscirà la stagione 5 di #queenofthesouth. Lasciate che risponda pubblicamente ora. Beh purtroppo le riprese non sono ancora state completate. La produzione era appena iniziata quando, come tutte le altre, è stata costretta a chiudere a causa della pandemia. Quella che ci si aspettava fosse una breve pausa è stata allungata di volta in volta. Si è stabilita una data di riavvio provvisoria, ma è stata rinviata e al momento non esiste alcuna data per la ripartenza. Nessuno ha più informazioni a riguardo per quanto ne so, è solo una questione di attesa.

L’attore ha definito la situazione “frustrante” sia per il pubblico che è in attesa dei nuovi episodi sia per gli attori che sono impossibilitati a lavorare, ma ha anche aggiunto che sia la casa di produzione che l’emittente (USA Network, che trasmette la serie negli Stati Uniti prima dell’approdo su Netflix) “sono smaniosi di andare avanti e daranno il via libera non appena ne saranno in grado, sono consapevoli della passione dei fan e non vi deluderanno“. 

Al momento, dunque, non resta che attendere la riapertura del set de La Regina del Sud 5: “Quando ne sapremo di più, ne saprete di più. Per ora dobbiamo solo essere pazienti e rimanere positivi“, ha concluso Gadiot, ringraziando il pubblico per il sostegno dimostrato in questa situazione particolare e inedita.