Il prezzo di iPhone 12 Pro non spaventerà, difficile acquistarlo al lancio?

I nuovi device della compagnia americana pronti per fine anno, anche se non tutti potranno averli a propria disposizione fin dal giorno del lancio

Prezzo iPhone 12 Pro

INTERAZIONI: 49

È un estate come sempre bollente quella che abbraccia gli utenti di casa Apple, che attendono di scoprire quale sarà il prezzo di iPhone 12 Pro e, più in generale, di tutta la famiglia dei dispositivi della compagnia americana. Una love story che ormai prosegue da molto più di un decennio, e che ha visto nel corso degli anni alti e bassi. Si appresta a entrare a far parte dei primi il prossimo periodo, con i nuovi device che si prospettano essere alquanto desiderabili.

E questo chiaramente lo si deve a specifiche tecniche che come sempre provano a proiettare il colosso di Cupertino nel futuro. E i melafonini divengono così un vero e proprio oggetto del desiderio per chi non riesce a fare a meno dell’ultimo ritrovato in termini tecnologici. E quindi non si lascia spaventare dal prezzo di iPhone 12 Pro o degli altri device, preparandosi a follie per averlo già dal giorno del lancio.

Non sarà il prezzo iPhone 12 Pro l’ostacolo da superare

Stando alle stime riportate in rete dagli analisti, pare che Apple arriverà sul mercato con i nuovi dispositivi senza la capacità effettiva di soddisfare tutte le richieste. Il tutto sarebbe legato a problematiche connesse alla produzione dei nuovi smartphone, che non avrebbe rispettato le tempistiche precedentemente fissate.

Rei della criticità parrebbero essere i display, le cui quantità evidentemente non sono riuscite a coprire le necessità effettive della compagnia. Il tutto va poi ad aggiungersi a un’altra emergenza, quella da coronavirus, che immancabilmente ha avuto un’incidenza evidente sulla produzione dei nuovi dispositivi.

Questo si traduce in un numero di pezzi disponibili a partire già dal lancio minore rispetto a quelli preventivabili. Un particolare che potrebbe comportare la difficoltà effettiva di portarsi a casa l’oggetto del desiderio sin dal day one. Non saranno quindi in pochi coloro che dovranno attendere una nuova “infornata” prima di potersi fiondare all’acquisto.

Non c’è ancora un prezzo per iPhone 12 Pro e per tutti gli altri terminali, sebbene siamo alquanto certi che Apple non dovrebbe discostarsi eccessivamente dai suoi standard economici. L’uscita è prevista per il mese di novembre 2020.

Fonte