Anche in Italia EMUI 10.1 su Honor 20 e 20 Pro tramite 10.1.0.230

In Italia raggiunti da EMUI 10.1 anche Honor 20 e 20 Pro tramite il pacchetto 10.1.0.230

Honor 20

INTERAZIONI: 382

Il rilascio di Magic UI 3.1/EMUI 10.1 è finalmente partito anche in Italia a bordo degli Honor 20 e Honor 20 Pro. Una tappa molto importante per gli ex top di gamma, che possono anche contare sui servizi Google oltre che su Android 10, l’ultima major-release dell’OS mobile di Big G. Come riportato da ‘HDblog.it‘, la situazione si è sbloccata nelle ultime ore a favore degli utenti italiani, che hanno adesso la possibilità di installare questa preziosa release.

La nuova personalizzazione di Honor include una serie di miglioramenti per quanto riguarda l’ottimizzazione del sistema operativo e quindi delle prestazioni generali, la collaborazione multi-schermo, le feature di Huawei Share anche per i prodotti di altri OEM ed il supporto all’assistente vocale Celia (che, però, dubitiamo supporti già la lingua italiana). Il firmware, contraddistinto dalla sigla ‘10.1.0.230‘, è lo stesso rilasciato circa due settimane fa per gli Honor 20 e Honor 20 Pro venduti in Germania, Repubblica Ceca e Francia, e di cui vi avevamo parlato in questo articolo dedicato.

La quantità di dati da scaricare è parecchio importante (4.63GB), per cui vi consigliamo di effettuare il download tramite la rete Wi-Fi (per quanto grande sia il vostro bundle non vediamo perché sprecarlo per operazioni che possono essere tranquillamente portate a termine in altro modo). La distribuzione, neanche a dirlo, avverrà in maniera graduale, quindi non dovreste preoccuparvi troppo nel caso in cui non vi sia ancora stato notificato. La notizia del giorno dovrebbe comunque farvi tirare un sospiro di sollievo dal momento che rappresenta un passaggio importante per l’omologazione su Honor 20 e Honor 20 Pro di Magic UI 3.1/EMUI 10.1 (almeno per quanto riguarda i modelli no brand Italia). Se avete domande da fare o dubbi da chiarire il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.