Messa a fuoco al top con Huawei P20 dopo EMUI 10: le dritte da seguire

Alcune indicazioni per coloro che stanno riscontrando delle difficoltà con la fotocamera dello smartphone

Huawei P20

Huawei P20


INTERAZIONI: 18

Una vera e propria svolta quella alla quale siamo andati incontro in queste settimane con Huawei P20 e P20 Pro, se pensiamo al fatto che dopo una lunga attesa i due smartphone lanciati sul mercato nel 2018 hanno finalmente toccato con mano l’aggiornamento EMUI 10. Tanti i plus assicurati al pubblico, ma come sempre avviene in questi casi, non mancano le segnalazioni di coloro che riscontrano problemi qua e là. Ne abbiamo parlato poche settimane fa anche sulle nostre pagine.

Consigli per la messa a fuoco su Huawei P20 dopo l’aggiornamento EMUI 10

Nello specifico, c’è ad esempio chi sta riscontrando problemi con la messa a fuoco di Huawei P20 e P20 Pro dopo aver installato l’aggiornamento EMUI 10. Il motivo? Si fa fatica a ripescare il famoso quadrato giallo che aveva fornito al pubblico un supporto particolarmente intuitivo in questi mesi. Ebbene, la cosa è stata fatta presente all’azienda asiatica, al punto che la divisione italiana ha risposto ufficialmente a coloro che hanno sollevato la questione:

Ti informiamo che la funzione è supportata dal P20 Pro. Accedi a Fotocamera > Altro > seleziona Immagini in Movimento. Una volta eseguito lo scatto, potrai visualizzare l’immagine nella Galleria e tenendola premuta riproporrà i soggetti/oggetti in movimento“.

Insomma, nonostante per alcuni tutta la procedura sia diventata più meccanica su Huawei P20 e P20 Pro dopo l’aggiornamento EMUI 10, sarebbe sbagliato darla come rimossa. Quantomeno, ora la situazione dovrebbe essere più chiara per coloro che negli ultimi tempi hanno fatto fatica a mettere a fuoco i propri scatti. Il rinnovamento c’è stato anche sotto questo punto di vista, ma occhio ai prossimi upgrade che potrebbero fare la differenza per il pubblico. Qual è il vostro giudizio in questo senso? Fateci sapere nei commenti qui di seguito.