Il Principio del Piacere su Rai4, dal 23 luglio la prima serie mitteleuropea tra Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina

In prima visione su Rai4 Il Principio del Piacere, il noir nordico su una catena di omicidi nell'Europa orientale

2
CONDIVISIONI

Dal 23 luglio, ogni giovedì alle 21.20, Rai4 trasmette in prima visione assoluta la serie thriller Il Principio del Piacere – The Pleasure Principle, un avvincente racconto investigativo su una misteriosa catena di delitti che scuote e lega tre grandi città dell’Europa orientale.

Il ritrovamento del cadavere di una donna, mutilata dell’avambraccio sinistro, in una barca alla deriva lungo la costa di una spiaggia di Odessa dà inizio alle indagini della polizia, che collega il delitto ad altri due casi misteriosi. Contemporaneamente, infatti, un avambraccio femminile viene ritrovato a Varsavia, nel bagagliaio di un’automobile abbandonata, e il giorno dopo, a Praga, un altro avambraccio di una donna (precedentemente congelato) viene rinvenuto da un’attrice tra gli oggetti e i costumi di scena di uno spettacolo teatrale. L’arto è lo stesso che manca al cadavere di Odessa? E come è finito fino al teatro della capitale della Repubblica Ceca? Le indagini finiscono per coinvolgere le polizie di Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina, che uniscono le forze per arrivare scoprire una verità tutta da ricostruire.

Creata da Maciej Maciejewski e dal pluripremiato regista Dariusz Jablonski, che ha anche diretto i dieci episodi della prima stagione, Il Principio del Piacere è una co-produzione internazionale che coinvolge proprio i tre paesi in cui è ambientata la serie – Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina – presentandosi come un noir che si inserisce sulla scia degli apprezzatissimi thriller della serialità nordica. Prodotta da Apple Film Production per BBC, Tvp, BBC America e dalla piattaforma Arte, in coproduzione con Canal + Poland e Star Media e in associazione con Beta Film, Il Principio del Piacere ha rappresentato la prima produzione televisiva internazionale in assoluto tra tre paesi dell’Europa orientale.

Il suo punto di forza, oltre ad una scrittura meticolosa, è indubbiamente il respiro mitteleuropeo che unisce location metropolitane a periferie di frontiera. E anche il cast rispecchia la vocazione internazionale della serie, con l’attrice polacca Małgorzata Buczkowska, il ceco Karen Rodel e l’ucraino Sergey Strelnikov interpreti dei ruoli principali, affiancati da Stipe Erceg, Miroslaw Baka, Ana Geislerova, Miroslaw Haniszewski e Robert Gonera.

Ecco le immagini e il promo de Il Principio del Piacere, in onda dal 23 luglio in prima serata su Rai4.

Il principio del piacere

Tre omicidi, tre detective, un solo crimine. Da giovedì 23 luglio in PRIMA VISIONE ASSOLUTA, vi proponiamo una serie thriller misteriosa e intrigante: "Il principio del piacere".

Pubblicato da Rai4 su Sabato 18 luglio 2020

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.