Evento Xbox Series X oggi 23 luglio: link diretta streaming dalle 18:00, i giochi più attesi

Tutto pronto per il nuovo Xbox Games Showcase, con Microsoft intenzionata a regalare ai fan anteprime di tantissimi titoli per la sua console next-gen

xbox series x streaming 23 luglio

INTERAZIONI: 512

Finalmente ci siamo, il grande giorno di Xbox Series X è finalmente arrivato. No, non ci riferiamo all’uscita della nuova console di casa Microsoft – per quello dovremo attendere le festività natalizie di quest’anno, quando la piattaforma farà il suo debutto sugli scaffali assieme alla rivale PS5 di Sony -, ma ad uno degli eventi videoludici più caldi dell’estate. Come ampiamente anticipato, oggi il colosso di Redmond terrà infatti un nuovo Xbox Games Showcase: come il nome lascia intendere, la compagnia metterà sul piatto tanti giochi destinati alla sua Xbox next-gen, esattamente come fatto da Sony all’inizio del mese con una kermesse digitale dedicata a molte delle produzioni che faranno capolino sul suo prossimo device.

E se l’hype di esperti e semplici appassionati è fisiologicamente alle stelle, sappiamo che la diretta dell’evento dedicato ai videogiochi in uscita su Xbox Series X partirà puntuale alle 18:00 di oggi, 23 luglio 2020. Naturalmente sarà possibile per tutti seguirlo grazie alle “magie” dello streaming. Per non mancare l’appuntamento, molto utili sono i canali YouTube e Twitch di Xbox, o in alternativa il player presente in calce in questo stesso articolo, che si attiverà per l’appunto a partire dalle sei del pomeriggio di oggi. Da non dimenticare pure i canali social ufficiali su Facebook e Twitter, o ancora il sito istituzionale Xbox.

Fra poco più di sette ore potremo allora avere un corposo assaggio del futuro del gaming, con Microsoft intenzionata a fare le cose per bene con questa nuova presentazione di Xbox Series X. D’altronde il giornalista di settore Geoff Keighley assicura che lo show sarà memorabile, con tanta carne al fuoco per stuzzicare i palati dei gamer affamati di next-gen. E se è vero che è praticamente certa la presenza di Halo Infinite, più voci di corridoio vorrebbero la “grande M” pronta a puntare sui suoi grandi nomi, come Fable, Perfect Dark e Forza Motorsport. Non mancheranno comunque e sorprese: voi cosa vi aspettate? Sarete virtualmente presenti alla kermesse di Xbox Series X del 23 luglio? Ditecelo nei commenti!