Delicata la beta di luglio per WhatsApp: almeno 2 novità cruciali vicine

Scopriamo quali siano le priorità degli sviluppatori in questa fase, in attesa di aggiornamenti stabili e definitivi

WhatsApp

WhatsApp


INTERAZIONI: 379

Sembra essere particolarmente caldo lo sviluppo di WhatsApp in questo periodo, stando almeno alle informazioni raccolte a proposito della beta che sta vedendo la luce nello scorcio finale di luglio. E così, se da un lato i continua a lavorare sul fronte stickers, come avrete percepito anche attraverso il nostro ultimo articolo a tema, allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare gli altri fronti sui quali gli sviluppatori si stanno concentrando in questa fase. Mettiamo dunque a fuoco gli elementi più interessanti del momento.

Due aspetti da evidenziare con la beta WhatsApp di fine luglio

Grazie alle informazioni rese disponibili da WABetaInfo, infatti, sappiamo quali siano le priorità di chi si occupa degli aggiornamenti WhatsApp. Ad esempio, in questi mesi abbiamo parlato molte volte della possibilità di utilizzare lo stesso account WhatsApp su diversi dispositivi. In realtà WhatsApp sta testando questa possibilità con 4 dispositivi e la funzionalità è ancora in fase di sviluppo. Nel frattempo, i tecnici stanno lavorando per creare un’interfaccia utente per gestire tutti i dispositivi collegati.

Potete farvi un’idea, in questo senso, attraverso la foto che trovate ad inizio articolo. Questa sezione aiuterà l’utente ad aggiungere un nuovo dispositivo e, come avviene da un po’ di tempo a questa parte con l’attuale sezione di WhatsApp Web, verranno segnalati qui tutti i dispositivi collegati al proprio account. Stando alle informazioni disponibili oggi 23 luglio, poi, sappiamo anche che i tecnici stanno lavorando allo sviluppo di una nuova interfaccia per la modalità di ricerca avanzata.

Impossibile prevedere quando l’aggiornamento in questione di WhatsApp sarà disponibile nella sua versione stabile e definitiva per gli utenti iPhone e Android, ma di sicuro quanto trapelato questo giovedì rappresenta uno step importante per lo sviluppo di una tra le app più popolari al mondo. Che ne pensate?