Nuovo trailer FIFA 21 imminente, pronta presentazione del 23 luglio: cosa aspettarsi?

Il gioco di Electronic Arts pronto a nuovi reveal, nella lunga marcia d'avvicinamento alla sua uscita autunnale

trailer FIFA 21

INTERAZIONI: 45

Sono sostanzialmente ore quelle che separano i fan dal nuovo trailer di FIFA 21. Il titolo calcistico di Electronic Arts si appresta a dare il via alla marcia d’avvicinamento che lo porterà sugli scaffali a cavallo dei mesi di settembre e ottobre di quest’anno. Una marcia che, come ormai prassi per il publisher, sarà costellata di micro eventi che avranno la funzione di svelare a piccole dosi tutte le feature del nuovo capitolo.

E sarà chiaramente un nuovo episodio chiamato a fare grandi cose, considerando l’enormità degli utenti che compongono la community. E gli introiti arrivati nelle casse di Electronic Arts grazie alle microtransazioni delle modalità Ultimate Team di FIFA 20 e Madden NFL 20 richiedono sforzi importanti.

E il trailer di FIFA 21, previsto per la giornata di domani 23 luglio, sarà il primo passo per scoprire effettivamente cosa bolle in pentola.

Trailer di FIFA 21, cosa riserverà ai fan?

A essere precisi, un trailer di FIFA 21 c’era già stato, lo scorso mese di giugno. A margine dell’evento in streaming che idealmente andava a sostituire il canonico EA Play che avrebbe dovuto fungere da antipasto all’E3 2020. Un filmato che però non forniva dettagli su quello che sarebbe stato il nuovo corso del videogioco di Electronic Arts. Ma pur sempre un modo utile per stuzzicare l’appetito videoludico degli appassionati.

Ebbene quello di domani dovrebbe seguire tutt’altro canovaccio, andando ad approfondire quanto meno alcune delle dinamiche di gioco del nuovo episodio. Probabile che, come nelle precedenti occasioni, il focus venga posto su alcuni aspetti pratici del titolo, come gestione dei dribbling o della difesa, o ancora del tiro. Piccoli antipasti per le portate principali che, come sempre, arriveranno durante il mese di agosto, attentamente scaglionate.

Nel frattempo trapelano anche alcuni dei nomi relativi a quelli che potrebbero essere gli uomini copertina di FIFA 21. Da Kylian Mbappè (PSG) ad Alexander Arnold (Liverpool), passando per Joao Felix (Atletico Madrid) ed Erling Haaland (Borussia Dortmund): saranno loro a guidare la carica? La risposta arriverà nei prossimi giorni.