Funziona il servizio di Poste Italiane su WhatsApp: numero per prenotare ticket

Abbiamo alcune indicazioni da tenere a mente per procedere oggi stesso con questo interessante servizio

Poste Italiane su WhatsApp

Poste Italiane su WhatsApp


INTERAZIONI: 251

Arrivano novità molto interessanti per quanto concerne lo sbarco di Poste Italiane su WhatsApp. In molti in queste fase stanno iniziando a testare il servizio e i feedback sono decisamente incoraggianti. Nonostante l’app di messaggistica stia facendo emergere alcuni bug negli ultimi tempi, come abbiamo avuto modo di notare nella giornata di ieri parlandovi di Youtube, in altri ambiti le cose sembrano funzionare decisamente meglio. Cerchiamo dunque di riepilogare le principali dritte ed informazioni in questo ambito.

Come trovare Poste Italiane su WhatsApp

Partiamo da un’informazione fondamentale, perché nulla di ciò che vi sto dicendo ha senso senza aggiungere Poste Italiane su WhatsApp. A tal proposito, il numero di riferimento per prenotare un ticket e per sfruttare i diversi servizi messi a disposizione da questo brand su WhatsApp è 3715003715. Una volta avviata una normale chat, senza comandi specifici da seguire, il bot automatico vi metterà da subito davanti ad un bivio, canalizzando al meglio la vostra richiesta.

In particolare, con l’opzione “1” sarà possibile individuare un ufficio Postale nelle vicinanze, ovviamente riportando al bot il vostro comune e indirizzo di riferimento, per poi ottenere una lista di indirizzi di uffici più vicini. Selezionando invece la voce “2”, potrete prenotare un ticket per un servizio che può essere effettuato solo all’interno di un ufficio postale, evitando dunque ore di attesa e seguendo più o meno la procedura che è prevista dall’app ufficiale di Poste Italiane sotto questo punto di vista.

Inutile dire che, anche in questo caso, per portare a termine la richiesta di prenotazione, dovrete inserire informazioni sul Comune, indirizzo e numero civico. Insomma, poche dritte da tenere in considerazione, per sfruttare quello che ad oggi è tutto il potenziale di Poste Italiane su WhatsApp. Che ne pensate? Diteci la vostra qui di seguito.