Annullati i concerti europei di Tiziano Ferro, info biglietti e rimborsi

Tutti i concerti europei di Tiziano Ferro sono annullati senza recupero: ecco come accedere al rimborso dei biglietti

tiziano ferro documentario

INTERAZIONI: 209

I concerti europei di Tiziano Ferro sono annullati. La pandemia che ha colpito tutto il mondo piega anche i live che il cantautore di Latina avrebbe dovuto tenere nel Vecchio Continente, con tutti gli eventi cancellati e senza recupero.

Coloro che hanno già acquistato i biglietti possono accedere al rimborso del tagliando attraverso le informazioni che sono contenute a questo link. Come già specificato, non ci saranno recuperi, quindi è necessario accedere al rimborso del biglietto acquistato.

Il tour in Italia rimane invece confermato, con tutte le date annunciate negli stadi e biglietti che sono tornati in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita. Non sono poi mancate le prime polemiche, legate allo spostamento del palco delle date allo Stadio Olimpico di Roma per le quali è dovuto intervenire l’artista, che ne ha spiegato la motivazione.

L’annullamento dei concerti europei di Tiziano Ferro arriva nel giorno dell’assegnazione del doppio platino ad Accetto Miracoli, ultimo album di inediti che avrebbe dovuto presentare durante il tour poi rimandato a causa dell’emergenza Coronavirus, ancora in corso.

Gli show dal vivo sono rimasti formalmente in piedi fino all’ultimo. Tutte le speranze sono sfumate con l’approvazione delle regole sui concerti dal vivo, che hanno imposto un limite di 1000 persone per gli eventi all’aperto e di massimo 200 per quelli al chiuso. Impensabile, quindi, organizzare un concerto in grandi spazi e con alta densità di pubblico, poiché risultava matematicamente impossibile garantire gli spazi necessari richiesti dal distanziamento sociale.

La grande macchina dei live di Tiziano Ferro è quindi rimandata in blocco al 2021, mentre l’artista è tornato in radio con il singolo Balla Per Me in collaborazione con Jovanotti. Si tratta del quinto singolo estratto da Accetto Miracoli dopo Buona (Cattiva) Sorte, Accetto Miracoli, In Mezzo A Questo Inverno e Amici Per Errore, presentato sul palco del Festival di Sanremo.

Qui, il calendario dei concerti europei annullati:

Mer 11 Novembre Bruxelles Forest National
Sab 14 Novembre Zurigo Samsung Hall
Lun 30 Novembre Francoforte Alte Oper
Mar 2 Dicembre Londra Eventim Apollo
Sab 5 Dicembre Lussemburgo Rock Hall
Dom 6 Dicembre Parigi Trianon
Mer 8 Dicembre Monaco Philarmonie
Ven 11 Dicembre Losanna Salle Metropole
Dom 13 Dicembre Barcellona Auditorium Forum
Lun 14 Dicembre Madrid Ifema Palacio Municipal