Problemi al server e-mail Virgilio.it su iPhone: non risponde ma guida utile

Difficoltà di accesso alla casella di posta, anomalie in corso da ore

server mail virgilio.it su iPhoneserver mail virgilio.it su iPhone

INTERAZIONI: 768

Da un paio di giorni si registrano problemi al server e-mail Virgilio.it su iPhone: questo non risponde e chi prova a consultare il suo indirizzo di posta non riesce a farlo come al solito. Quali sono i problemi esatti che si riscontrano e come possono essere magari superati?

Le difficoltà riscontrate dai possessori di iPhone sono molto specifiche e riguardano, appunto, solo gli utenti che contemporaneamente posseggono un melafonino e pure un account di posta elettronica Virgilio. Unicamente per loro, almeno da ieri, risulta impossibile accedere all’account personale. Con grande rammarico dunque, non è possibile né consultare le mail ricevute né inviarne di nuove per motivi lavorativi, di semplice comunicazione con partenti, amici o altro ancora.

I problemi al server e-mail Virgilio.it su iPhone sono di certo riconducibili ad un anomalia a monte del servizio di posta elettronica. Non sono i proprietari degli iPhone a sbagliare qualche passaggio nella consultazione della posta. Piuttosto i server riconducibili proprio agli account con Virgilio avrebbero registrato anomalie da rendere inaccessibili per ore le missive di utenti semplici, ma magari anche di qualche cliente business.

Come comportarsi dunque, considerando il perdurare dei problemi al server e-mail Virgilio? Su iPhone l’indirizzo di posta andrebbe configurato correttamente e dunque meglio verificare impostazioni e parametri finora attivi. Questa guida ufficiale (non aggiornatissima ma comunque valida per le indicazioni esatte su server IMAP e POP3) consentiranno di capire se il proprio telefono ha tutto al posto giusto per continuare a ricevere le mail ma pure per continuare ad inviarne di nuove.

Per quanto riguarda un pieno ritorno alla normalità relativa al funzionamento standard dei server e-mail Virgilio.it, purtroppo, non abbiamo feedback ufficiali al momento. Le difficoltà potrebbero rientrare anche nel giro di qualche ora o perdurare per giorni. I possessori di iPhone che hanno la necessità di consultare la loro posta faranno bene a farlo non dal loro melafonino ma magari dal computer via browser.