Carolina Crescentini presenta Mare Fuori, la nuova fiction in onda dal 23 settembre (video)

Mare Fuori si prepara a sbarcare nel prime time di Rai2 con protagonista Carolina Crescentini


INTERAZIONI: 740

“Un coming of age estremo come il luogo in cui è ambientato: un carcere minorile a Napoli”. Questo è quello che possiamo dire di Mare Fuori, la nuova fiction Rai con protagonista Carolina Crescentini annunciata più volte in primavera ma rimandata al prossimo autunno. I vertici della tv pubblica hanno alzato il velo su quella che sarà la data ufficiale di messa in onda confermando che l’appuntamento è fissato su Rai2 a partire dal prossimo 23 settembre e fino al 28 ottobre per un mese di emozioni e di storie che potrebbero tranquillamente tornare anche in una seconda stagione.

Quando si tratta di una fiction con un cast corale, con tante storie da mettere insieme e da intrecciare, è facile pensare che, salvo ascolti flop, il rinnovo sia assicurato ma, fino ad allora, è proprio Carolina Crescentini a presentare il suo personaggio e cosa succederà tra le mura di questo carcere minorile in un video postato proprio in queste ore. L’attrice racconta qualcosa sul suo personaggio, la “cattiva” direttrice del carcere che arriva e scombussola la vita dei ragazzi all’interno della struttura:

“Mare Fuori racconta la storia di un carcere minorile a Napoli dove arriva la nuova direttrice, molto tosta, che sono io, che cambia un po’ le regole tentando di dare una disciplina a questi ragazzi, ognuno con un trauma e una storia specifica. Ci sono tanti scontri con i ragazzi perché lei è molto spigolosa, rigida, impenetrabile e a volte aggressiva ma in realtà ha un gran bisogno di umanità e lì ha a che fare con questo tutti i giorni”.

Dall’altro lato racconta anche come è vivere in questo posto e cosa attende i ragazzi che ci finiscono dentro portandosi storie e vite diverse:

“È un luogo di fusione di vite e storie differenti. La convivenza è molto complicata, nel migliore dei casi c’è un crescere insieme e una trasformazione positiva, nel peggiore c’è il cameratismo, c’è il bullismo. L’adolescenza è un momento delicato, il confine tra bene e male è sottilissimo e le persone che lavorano là dentro devono dare una serie di strumenti per rendere utile un tempo apparentemente fermo. I ragazzi hanno una vita davanti e devono riprendersela, il mare è fuori dalla finestra, la libertà è fuori di là”.

Ecco il video che racchiude il promo di Mare Fuori e l’intervista a Carolina Crescentini: