Aggiornamenti di luglio in tandem per i Huawei P40 con rivoluzione fotocamere

Tante novità in arrivo per i modelli premium della serie, ora rinnovati più che mai

Huawei P40

INTERAZIONI: 40

I Huawei P40 vengono rimessi completamente a nuovo da un paio di aggiornamenti relativi al loro comparto fotocamera. Le novità riguardano il modello standard della serie ammiraglia, naturalmente anche il P40 Pro e infine anche P40 Pro Plus. I cambiamenti sono importanti e stupiscono anche perché arrivano in Europa in tandem dopo una prima distribuzione solo cinese.

Il primo aggiornamento che giunge dalle nostre parti sul tris di assi Huawei P40 ha build 10.1.0.142 e peso non trascurabile di 593 MB. I punti di forza dell’update sono almeno due. Da una parte gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare la messa a fuoco della fotocamera principale in determinate situazioni, dall’altra ci si è pure concentrati sul risparmio energetico, con una migliore ottimizzazione dei consumi. Lato sicurezza, il pacchetto software introduce la patch di sicurezza del mese di giugno.

Ulteriore supporto software sempre per tutti i Huawei P40 top di gamma giunge dall’update successivo EMUI 10.1.0.147: in questi secondo caso, l’aggiornamento è ancora più corposo in termini di peso, ossia uguale a 832 MB.

Quali sono i cambiamenti apportati dal secondo degli update per i Huawei P40? Per la fotocamera frontale viene introdotta la funzione di tracciamento oculare intelligente. Questa tiene traccia del movimento degli occhi soprattutto in selfie ravvicinati e dunque garantisce un utile supporto per gli scatti. Sempre in tema fotografia, la nuoca modalità ritratto notturno 3.0 contribuisce a fornire dettagli più raffinati ai soggetti e anche effetti più naturali alle tonalità di pelle. Anche le registrazioni video in condizioni di scarsa luminosità dovrebbero migliorare. Per finire, viene introdotta anche la patch di sicurezza del mese corrente di luglio.

Il rilascio di entrambi gli aggiornamenti contemporaneamente porta con se dunque una pioggia di nuove e utili funzioni proprio sui Huawei P40 nuovi di zecca. La loro distribuzione avverrà in tempi brevi e per tutti i possessori dei device in Italia, senza alcuna distinzione.