Claudio Gioè in Màkari, una nuova fiction per l’amato Ivan di Meo di Squadra Antimafia: come partecipare ai casting

Claudio Gioè è pronto a tornare ai misteri e al giallo con Màkari, la nuova fiction Rai


INTERAZIONI: 339

Claudio Gioè in Màkari. Una delle notizie emerse proprio durante la presentazione dei nuovi palinsesti Rai per la stagione 2020/2021 è il ritorno di quello che per noi tutti è sempre rimasto l’amato Ivan di Meo di Squadra Antimafia. L’attore siciliano è reduce del successo di Passeggeri Notturni e dal suo ruolo da guest star in Rosy Abate 2, ma finalmente i fan avranno modo di vederlo nei panni di protagonista nella nuova fiction tratta delle opere di Gaetano Savatteri.

Claudio Gioè in Màkari dovrebbe vestire i panni di Saverio Lamanna scrittore e detective per caso quando, licenziato dall’incarico di ufficio stampa di un viceministro, torna in Sicilia nella casa di famiglia di Màkari, dove ritrova l’amico Peppe Piccionello e si innamora di Suleima. Al momento non sappiamo bene chi presterà il volto agli altri due protagonisti della serie che, a quando pare, andrà in onda per ben quattro serate il prossimo inverno o, al più tardi in primavera, per portare sullo schermo una serie di indagini su omicidi, misteri e sparizioni con una firma illustre alla produzione, quella della Palomar, casa di produzione cinematografica e televisiva de “Il Commissario Montalbano”.

Le riprese prenderanno il via nella seconda metà di agosto proprio in Sicilia tra le zone di Palermo e Trapani e nella bellissima San Vito Lo Capo. Lo stesso sindaco Giuseppe Peraino ha spiegato:

“È un risultato importantissimo per il nostro territorio, in termini di visibilità e comunicazione, essere protagonista di una serie Tv per la Rai. Ci auguriamo che possa portare ulteriore sviluppo, per l’indotto economico che fiction di tale importanza solitamente producono, come si è verificato nel recente passato per Ragusa e tutto il suo hinterland grazie al “Commissario Montalbano””.

Le ultime novità in merito alla nuova fiction Rai arrivano proprio dalla Palomar che è alla ricerca di comparse su Trapani e Palermo, non minori da inserire nell’organico prima dell’inizio delle riprese. Tutti coloro che sono interessati possono inviare la propria candidatura via mail (con foto e curriculum vitae) a Barbara Daniele inviando una mail a serietvrai@gmail.com .

Le riprese dovrebbero andare in scena per tutto l’autunno, salvo imprevisti, e quindi, la serie dovrebbe andare in onda non prima dell’inverno inoltrato o, addirittura, la primavera 2021.