Profiling riparte dalla prima stagione su Giallo il 19 luglio, aspettando i nuovi episodi in prima tv

Riparte dalla prima stagione la programmazione di Profiling su Giallo, da domenica 19 luglio, in attesa della nona stagione


INTERAZIONI: 690

In attesa della nona stagione che arriverà in autunno, Profiling riparte dalla prima stagione su Giallo: da domenica 19 luglio, il poliziesco francese ricomincia dai primi due episodi, trasmessi in replica in prima serata.

La domenica è tradizionalmente la serata di Profiling su Giallo: il canale 38 del digitale terrestre la trasmette in prima tv in chiaro per l’Italia (dove va in onda anche in anteprima assoluta su Fox). Il 12 luglio si è conclusa l’ottava stagione della serie, la seconda con la nuova protagonista Juliette Roudet, e in attesa dei nuovi episodi inediti Giallo fa ripartire dal principio la programmazione della sua serie più amata.

Profiling 9, infatti, non arriverà in tv prima di settembre: il pubblico dovrà attendere la nuova stagione televisiva per conoscere l’epilogo del finale aperto dell’ottavo capitolo. Ne sarà protagonista ancora la Roudet nei panni di Adèle Delettre, che proprio nel finale dell’ottava ha dovuto affrontare nuovamente il suo demone del passato, Argos. La nona sarà però l’ultima stagione con Adèle come criminologa del Terzo Dipartimento di Polizia Giudiziaria di Parigi, al fianco dell’ispettore Rocher (Philippe Bas).

Profiling 10, infatti, vede l’ennesimo avvicendamento nel cast con la terza protagonista della serie: dopo Odile Vuillemin nei panni della storica e più amata eroina del poliziesco, Chloé Saint-Laurent, e Juliette Roudet come Adèle Delettre, arriva Tamara Marthe (meglio nota in Francia con il nome d’arte di Shy’m) nei panni della nuova criminologa della squadra Élisa Bergman. La decima stagione è andata in onda la scorsa primavera su FoxCrime, che ora la trasmette in replica al martedì, e dovrebbe arrivare nel 2021 su Giallo.

Intanto, per coprire il vuoto di prime visioni di Profiling nella programmazione estiva, da domenica 19 luglio la serie riparte dalla prima stagione con due episodi in onda in prima serata: il pubblico potrà così ritrovare, nell’attesa dei nuovi episodi, la storica protagonista della serie Chloé, bizzarra ed estrosa tanto quanto professionale e talentuosa.