I tempi del nuovo album di Vasco Rossi con priorità ai concerti nei Festival

Il Kom ha deciso di rilasciare un nuovo album ma chiarisce i tempi della sua pubblicazione

rock sotto l'assedio di vasco rossi

INTERAZIONI: 316

Il nuovo album di Vasco Rossi non arriverà prima dell’estate. A chiarire i tempi del rilascio della prossima prova sulla lunga distanza è il diretto interessato, che ha fatto sapere di voler dare priorità ai concerti nei festival che ha rimandato dalla stagione 2020.

L’attesa pubblicazione è quindi in programma per l’autunno, com’è accaduto in questi anni in cui Vasco Rossi si è dedicato ai singoli. Ancora da definire una data, che non arriverà prima di qualche mese, ma è certo il ritorno in studio del rocker di Zocca appena dopo la fine del lockdown.

L’idea di tornare con un nuovo album è arrivata proprio con la pandemia, che ha determinato un rinvio dei concerti in blocco, nel rispetto delle normative anti-Covid che hanno imposto distanziamento sociale e, quindi, impossibilità di creare eventi di grande portata.

Il disco sarà il naturale erede di Sono Innocente, che Vasco ha rilasciato nel 2014. Segue una lunga scia di singoli, nei quali Vasco sembrava aver trovato la sua dimensione ideale, con Se Ti Potessi Dire come ultima uscita in radio. Le premesse erano quelle di un nuovo singolo da rilasciare dopo i concerti da tenersi nei festival. L’incombere della pandemia ha però cambiato i progetti di Vasco, che si è messo a lavorare su un progetto più ampio.

L’estate 2020 è stata un susseguirsi di anniversari, compreso quello di Modena Park, che ha appena spento tre candeline. L’evento è stato festeggiato con uno speciale su Rai1, nel quale Vasco ha concesso una lunga intervista a Giorgio Verdelli, nella quale ha ricordato i momenti più emozionanti del concerto a Modena ma anche i difficili esordi.

I prossimi mesi di Vasco saranno quindi dedicati alla preparazione dei concerti che si terranno nel 2021 e nelle medesime città già annunciate. Si partirà da Milano per concludere il viaggio con la doppia data di Roma al Circo Massimo.