Non convince il Samsung Galaxy Note 20 accanto al Note 10 (foto): nessuna evoluzione?

Il confronto non lascia ben sperare, almeno in questo momento

Samsung Galaxy Note 20

INTERAZIONI: 674

Non manca molto al lancio del Samsung Galaxy Note 20 che arriverà il prossimo 5 agosto nel nuovo evento estivo del produttore sud-coreano. Sul dispositivo sono piovute numerose anticipazioni, pure raccolte negli ultimi giorni. Oggi 18 luglio abbiamo invece a disposizione un contributo molto interessante relativo all’aspetto del nuovo phablet: un paio di foto tanto più succulente perché regalano una comparativa sull’aspetto del design con il predecessore Samsung Galaxy Note 10.

Il prezioso scatto ci viene fornito dal sempre ben informato leaker Ice Universe. Il fatto che ci troviamo di fronte all’aspetto finale del nuovo phablet è cosa abbastanza certa vista l’autorevolezza della fonte. Ciò non vuol dire tuttavia che quanto visibile ci compiace, visto che il nuovo arrivato sembrerebbe non essere l’evoluzione sperata dopo il modello 2019.

L’immagine in apertura ma anche il tweet in chiusura di questo articolo sono abbastanza eloquenti. I modelli conoparati sono naturalmente quelli standard ma il confronto non convince per molti aspetti: a fronte di uno schermo più grande per lo smartphone nuovo, le cornici laterali sono più spesse e, proprio rispetto alla generazione precedente, non possiamo certo parlare di schermo curvo ai lati.

Sempre l’informatore Ice Universe ritiene che più di parlare di evoluzione, almeno per il design dell’imminent Samsung Galaxy Note 20, si potrebbe parlare di involuzione. Come dare torto ad una simile presa di posizione, considerando che l’esemplare in questione sarebbe un top di gamma venduto anche ad un prezzo importante. Se fosse confermato il phablet esattamente in queste sembianze, fatte salve tutte le specifiche hardware migliorate, avrebbe avuto ben più senso parlare di Note 20 Lite, in qualità di successore del Note 10 Lite appunto.

Queste ed altre anticipazioni sul Samsung Galaxy Note 20 dovranno essere confermate tra una manciata di giorni. Alla presentazione dello smartphone mancano in effetti poco più di due settimane e magari al lancio assisteremo a qualche gradita sorpresa.