Sappiamo già come inviare audio con iOS 14 sfruttando Siri

Alcune dritte per prepararsi al meglio al tanto atteso aggiornamento in arrivo grazie alla mela morsicata

iOS 14

iOS 14


INTERAZIONI: 52

Ci sono alcune nozioni già note al pubblico Apple per quanto concerne il tanto atteso aggiornamento con iOS 14. Di recente abbiamo già analizzato alcune funzioni interessanti a proposito della volontà da parte della morsicata nel preservare il nostro udito, come avrete notato con il nostro approfondimento in settimana. Non tutti sanno che una volta portato a termine il download del pacchetto software, sarà possibile sfruttare al massimo il potenziale di Siri anche in altri contesti.

Le novità di iOS 14 sul fronte Siri

In particolare, con iOS 14 non è solo l’interfaccia che è stata migliorata per quanto concerne il tanto chiacchierato assistente vocale di Apple. In particolare, ‌Siri‌ ha anche acquisito diverse nuove funzionalità, come quella che consentirà agli utenti di registrare e inviare messaggi audio ai contatti. Per farlo, dovrete in primis attivare questo strumento con il solito comando vocale “Hey ‌Siri‌“, o attraverso il pulsante fisico.

Successivamente, dovrete usare il comando vocale “invia un messaggio audio a [nome del contatto]“. Qualora Siri‌ non dovesse essere sicuro del contatto a cui ti stai riferendo, ti chiederà di sceglierne uno da una selezione mostrata sullo schermo). Dopo la conferma di ‌Siri, potrete‌ rispondere con qualsiasi cosa si voglia includere nel messaggio audio. ‌Siri‌ trascriverà il nostro discorso in tempo reale nella parte inferiore dello schermo. Al momento, non sembra esserci un limite al tempo di registrazione in ottica iOS 14.

Per terminare il messaggio audio, basta smettere di parlare per alcuni secondi e “Siri” capirà che abbiamo finito. Al termine dell’operazione, ‌Siri‌ ci mostrerà le opzioni InviaAnnulla e un pulsante di riproduzione per ascoltarlo da soli. Con iOS 14, i messaggi audio vengono eliminati automaticamente dopo un paio di minuti, a meno che non vengano salvati. Modifica che si può effettuare nell’app Impostazioni, selezionando le voci Messaggi, Scadenza e Mai .