Uscita PES 2021 ufficiale: tutte le novità e i contenuti del Season Update

Il calcistico Konami si rifà il trucco a settembre

pes 2021 uscita ps4 pc xbox one

INTERAZIONI: 286

Dopo aver annunciato che eFootball PES 2021 sarà solo un aggiornamento dell‘attuale capitolo della fortunata serie calcistica, Konami torna a stuzzicare gli animi dei fan di Pro Evolution Soccer ufficializzando la data di uscita del Season Update. Così come tutti i contenuti di cui potranno beneficiare i potenziali acquirenti su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Mentre il team di sviluppo è al lavoro su una versione next-gen di PES destinata alle attesissime PS5 e Xbox Series X, il 15 settembre 2020 sarà allora messo a disposizione l’update per trasformare PES 2020 in PES 2021 su tutte le piattaforme di riferimento – quindi naturalmente tramite Steam, PlayStation Store e Xbox Store. Dopo la data, come dicevamo, la compagnia nipponica ha diffuso le novità del Season Update dell’ultimo capitolo di Pro Evolution Soccer solo su current-gen.

eFootball PES 2021: primo trailer e contenuti dell’aggiornamento di PES 2020

Prima di tutto, Konami ci tiene a far sapere che PES 2021 andrà a dare una “rinfrescata” all’intera offerta, aggiornando giocatori e squadre in linea con la nuova stagione. Sarà introdotta anche una modalità esclusiva, vale a dire quello stesso DLC dedicato al torneo UEFA EURO 2020, che nel calcio reale sarebbe dovuta essere l’attrazione di questa estate. A causa del Coronavirus si prevede di tornare in campo per l’estate 2021, mentre i cultori di PES potranno già farlo virtualmente da questo settembre semplicemente impugnando il pad.

eFOOTBALL PES2020 + Polsino per Sport - Playstation 4 [Esclusiva...
  • Una nuova tecnica di dribbiling: FINESSE DRIBBLE
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

L’update stagionale andrà ad introdurre una revisione dei dati dei club, delle loro rose e dei singoli atleti. Considerato che l’emergenza sanitaria ha costretto alcuni campionati a slittare, il giorno dell’uscita di eFootball PES 2021 in digitale dovremo scaricare anche una Patch Day One, per ulteriori aggiornamenti dei dati. Il “nuovo” PES, come comunica in chiusura il comunicato ufficiale di Konami, metterà sul piatto anche i cosiddetti Momenti Iconici, da utilizzare per rivivere in poligoni i momenti memorabili delle carriere delle star del calcio attuali e dei campioni del passato. Il sistema sarà integrato nella tradizionale modalità myClub. Cosa ne dire, procederete all’acquisto?