PES sfida FIFA anche su Nintendo Switch: uscita sempre più possibile

Abbracciare l'Unreal Engine potrebbe portare il calcio di casa Konami anche sulla console ibrida di Nintendo

1
CONDIVISIONI

Come molti di voi già sapranno, la saga di PES è pronta a tornare anche quest’anno, ma in una veste diversa rispetto alla tradizione. Stando a recente annuncio di Konami, eFootball PES 2021 sarà un mero aggiornamento stagionale per la già esistente edizione del 2020, che andrà a rinnovare rose e squadre per la nuova stagione a prezzo budget, naturalmente su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

In uscita il prossimo 15 settembre, il rivale di FIFA 21che abbraccia invece una release tradizionale – sarà l’ultimo episodio del franchise ad utilizzare come motore grafico il FOX Engine di Hideo Kojima. Non a caso, eFootball PES 2022 abbraccerà tutte le bellezze visive dell’Unreal Engine 5 di Epic Games, per poter così dare il meglio di sé solo sulle piattaforme next-gen, vale a dire le attesissime PS5 e Xbox Series X. Un cambio di rotta che, in aggiunta, potrebbe rendere più vicino il debutto di Pro Evolution Soccer anche su Nintendo Switch, l’ibrida del colosso di Kyoto che per il momento ospita solo FIFA di EA Sports e Electronic Arts.

Stando a quanto si legge sulle pagine del portale NintendoLife, è il brand manager Robbye Ron ad accendere le speranze in tal senso nel corso di una recente intervista, in cui si fa riferimento all’utilizzo dell’Unreal Engine per PES come punto di partenza per un futuro lancio del brand anche su Switch:

Penso che ci siamo più vicini. L’Unreal Engine ci aiuterà molto nell’essere un po’ più flessibili con le piattaforme sulle quali siamo presenti. Non posso prometterlo ancora, ma penso che ci stiamo avvicinando. Ogni volta che annunciamo un nuovo gioco, le persone ci fanno sapere che stanno ancora aspettando una versione Nintendo Switch. È qualcosa che desideriamo, perché la gente ce lo chiede e ci sono molti consumatori che hanno smesso di giocare a PES solo perché non siamo presenti su quella piattaforma.

Efootball Pes 2021 Season Update - - Playstation 4
  • Vivi il calcio con assoluto realismo e fedeltà sfruttando al meglio...
  • Partite ancora più reali grazie allo scan 3d di molti calciatori e i...

Insomma, le intenzioni paiono essere buone e non resta che attendere futuri sviluppi. A voi piacerebbe giocare a calcio Konami anche su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite?

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.