PES 2021 salta la sfida con FIFA 21: PES 2022 in sviluppo su PS5 e Xbox Series X

Konami vuole portare la serie calcistica eFootball PES ad un nuovo livello, e abbraccia l'Unreal Engine 5

5
CONDIVISIONI

Dopo il recente annuncio di FIFA 21 eravate impazienti di scoprire come Konami avrebbe risposto con il suo eFootball PES 2021? Ebbene, sappiate che l’annuncio da parte della compagnia giapponese è finalmente arrivato, ma non come un po’ tutti immaginavamo. Sì perché, in un comunicato ufficiale, la casa di Castlevania e Metal Gear Solid ha chiarito che la prossima evoluzione del calcistico Pro Evolution Soccer sarà solo un aggiornamento di quella attuale.

Proprio così, PES 2021 arriverà su PC e console come grande update dell’apprezzato eFootball PES 2020, disponibile dallo scorso anno. Sulle pagine dello store di Xbox si legge infatti:

Questo prodotto è una versione aggiornata di eFootball PES 2020 (rilasciato a settembre 2019) contenente i dati più recenti dei giocatori e le rose attuali. Nota: potremmo dover aggiornare le rose di alcuni campionati dopo il lancio.

eFOOTBALL PES2020 + Polsino per Sport - Playstation 4 [Esclusiva...
  • Una nuova tecnica di dribbiling: FINESSE DRIBBLE
  • Meccaniche migliorate per stoppare il pallone

Il Season Update presenterà allora la stessa giocabilità del capitolo attuale e andrà ad includere anche il DLC che prevede la modalità UEFA EURO 2020, il tutto ad un prezzo speciale – non ancora reso noto al pubblico – per celebrare il venticinquesimo anniversario di PES. In ogni caso, Konami non vole deludere la sua grande e affezionata community, ed ha svelato di essere comunque al lavoro su un episodio next-gen del franchise, destinato quindi anche alle console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X.

eFootball PES 2021 passa la palla a PES 2022: le novità

Con l’intenzione di portare a nuovi livelli eFootball PES, Konami si sta quindi concentrando sia sul Season Update per PES 2021 che su PES 2022, gioco di calcio di nuova generazione:

Siamo lieti di annunciare che siamo al lavoro su un titolo calcistico di nuova generazione, che mira a incarnare appieno il concetto chiave The Pitch is Ours. Lo sviluppo di questo titolo sta avvenendo grazie a un aggiornamento del motore, che ci permetterà di stupirvi con sensazionali miglioramenti in tutte le aree di gioco. Preparatevi a modelli e animazioni dei giocatori ancora più realistici, effetti fisici potenziati, grafica fotorealistica e molto, molto altro. Sappiamo che molti di voi sperano in nuovi contenuti myClub e Campionato Master, per questo siamo felici di annunciarvi che stiamo lavorando a grosse novità per entrambe le modalità.

eFootball PES per PS5 e Xbox Series X è atteso per la fine del prossimo anno con i primi test che inizieranno a metà del 2021. Gli sviluppatori abbandoneranno il FOX Engine per utilizzare il nuovo Unreal Engine 5 di Epic Games.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.