Lavori alla rete Vodafone in Emilia Romagna dal 20 luglio: possibili problemi

Per stessa ammissione dell'operatore quali potrebbero essere le difficoltà in arrivo

rete Vodafone

INTERAZIONI: 489

Sono in programma dei lavori alla rete Vodafone tra soli 4 giorni, esattamente da lunedì 20 luglio. Gli interventi riguarderanno al regione Emilia Romagna e in particolare le tre province di Ravenna, Ferrara e Forlì-Cesena (ma non i relativi capoluoghi).

La tipologia di intervento tecnico presto di scena riguarda l’ammodernamento della rete Vodafone 3G. In particolare gli operatori impegnati nei lavori si occuperanno delle performance energetiche degli impianti in uso, puntando al risparmio delle risorse nel funzionamento delle antenne.

Nel corso degli ultimi tempi, i lavori alla rete Vodafone nazionale sugli impianti in uso hanno contribuito ad un risparmio energetico pari a 40 GWh: un valore davvero importante se pensiamo che corrisponde al consumo medio annuo di una città di medie dimensioni con 20.000 abitazioni.

I lavori alla rete Vodafone per le tre province emiliane indicate partiranno, come già detto, lunedì 20 luglio e non termineranno prima di 20 giorni. La loro durata si protrarrà dunque fino ad inizio agosto.

Potrebbero verificarsi dei problemi con la rete Vodafone per i residenti delle province di Ravenna, Ferrara e Forlì-Cesena , proprio a partire da lunedì? Nella sezione Vodafone Informa del sito dell’operatore mobile non si esclude quanto segue: