The Resident 2 debutta su Rai1 con l’insediamento di Marshall Winthrop e il nuovo inizio di Nic e Conrad: anticipazioni 14 e 21 luglio

Nic e Conrad avranno a che fare con il loro passato e con l'arrivo di Marshall Winthrop in The Resident 2, cos'altro succederà?


INTERAZIONI: 411

The Resident 2 debutta questa sera su Rai1. Dopo tanta attesa e diversi slittamenti, il medical drama ambientato nel fantomatico Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, riprende la sua corsa ripartendo proprio dallo strepitoso finale della prima stagione in cui Conrad Hawkins ha chiesto l’aiuto del padre per tirare fuori dal carcere Nic e poi lo stesso ha preso il posto di Randolph Bell a capo dell’ospedale.

La seconda stagione di The Resident debutterà oggi, 14 luglio, con i primi tre episodi per inoltrarsi nei meandri del sistema sanitario americano mostrando le mancanze e le contraddizioni di un ospedale d’eccellenza, dove spesso il profitto prende il sopravvento sul resto e i protagonisti sono costretti a fare i conti con i propri limiti ma anche la propria etica e la propria coscienza.

I nuovi episodi sono segnati innanzitutto dalla presenza di Marshall Winthrop (Glenn Morshower), il padre del protagonista Conrad Hawkins, che si insedia alla guida del nosocomio non solo per mettere Bell con le spalle al muro ma anche per recuperare il difficile rapporto con il figlio. Tra i due non corre buon sangue anche se ancora non sappiamo bene se tutto questo è legato alla madre del dottore, ma quello che è certo è che Conrad ha dovuto mettere da parte tutto per chiedergli aiuto e salvare Nic dalla galera pagando una grossa cauzione.

Conrad dovrà per forza di cose adesso rivelare a Nic cosa lo lega al nuovo direttore e, quindi, rivelare il passato, ma a quale prezzo? Altra presenza importante è quella di Julian (Jenna Dewan), la consulente della QuoVadis, una società di dispositivi elettromedicali all’avanguardia, che sconvolgerà la serenità sentimentale di Devon Pravesh ormai prossimo al matrimonio. Finirà per tradire la sua dolce fidanzata giornalista per colpa sua?

Dall’altra parte rimane proprio il cinico e ambizioso Randolph che, dopo l’arresto della dottoressa Lane che cercherà di vendicarsi per il suo tradimento, si lascia corrompere da Gordon Page, proprietario senza scrupoli della QuoVadis, stringendo un accordo che prevede l’impegno del Chastain a fornirsi esclusivamente dei dispositivi medicali della sua società mettendo a rischio la vita di molti pazienti. Per Nic e Conrad è arrivato il momento di fare i conti con un altro misfatto del dottor morte?

Ecco il promo italiano:

Ad AJ Austin e Mina Okaor si unirà poi un altro chirurgo ortopedico, la dottoressa Voss (Jane Leeves), chirurgo ortopedico molto esperto.

L’appuntamento è fissato con i primi tre episodi dal titolo “La Morte prima del disonore”, “Il principe e il povero” e “Tre parole” in cui a causa di un attacco hacker il Chastain Park Memorial Hospital rimane senza energia elettri ca. Mina e Austin sono costretti in condizioni d’emergenza ad operare una bambina di pochi giorni nata prematura.

Mina e Nic propongono a Bell e al padre di Conrad, entrato come azionista di maggioranza nel consiglio di amministrazione dell’ospedale, di aprire un ambulatorio per curare gli ammalati meno abbienti e privi di assicurazione sanitaria. Austin non ci mette molto a capire che gli strumenti della QuoVadis non sono così buoni come Bell vuol far credere.