Il Mostro Della Cripta: le riprese del film horror prodotto dai Manetti Bros. sono ripartite

Le riprese de Il Mostro Della Cripta, un film horror prodotto dai Manetti Bros. e diretto da Daniele Misischia, sono ufficialmente ricominciate: ecco il cast, la trama e le prime immagini

Il mostro della cripta

INTERAZIONI: 73

Le riprese del film Il Mostro Della Cripta, prodotto dai Manetti Bros. e Carlo Macchitella, sono ufficialmente ripartite, dopo lo “stop” forzato causato dal Covid-19. Questa commedia horror vede il ritorno dietro la macchina da presa di Daniele Misischia, conosciuto per aver diretto The End? L’Inferno Fuori.

La pellicola è ambientata nel 1988. Giò (Tobia De Angelis) è un adolescente appassionato di fumetti. Mentre legge Squadra 666 – Il Mostro Della Cripta, il suo albo preferito scritto e disegnato da Diego Busirivici (Lillo), scopre che le vicende raccontate sono molto simili agli avvenimenti reali che stanno diffondendo morte e terrore nel suo paesino. Giò e i suoi amici inizieranno una bizzarra avventura. 

Una scena tratta da Il Mostro Della Cripta.

A produrre questo progetto sono stati Antonio e Marco Manetti – i registi dell’atteso film Diabolik – insieme a Carlo Macchitella – il produttore di Tutte Le Mie Notti e Ammore E Malavita. Il regista de Il Mostro Della Cripta è Daniele Misischia. Quest’ultimo ha già conquistato gli appassionati di horror con The End? L’Inferno Fuori – un film di zombie italiano – e 17 A Mezzanotte – progetto che racchiude i cortometraggi di 18 registi.

Le riprese, che dureranno 6 settimane, avverranno tra Bologna e Bobbio. Il Mostro Della Cripta è una produzione Mompracem e Vision Distribution, con Sky e Timvision e il contributo dell’Emilia-Romagna Film Commission.

La sceneggiatura è stata scritta dai Manetti bros., Paolo Logli e Alessandro Pondi. Nel cast troviamo Pasquale Petrolo (in arte Lillo), Tobia De Angelis, Amanda Campana. Non è ancora stata comunicata la data d’uscita ufficiale, anche se il lungometraggio dovrebbe arrivare sul grande schermo durante il 2021.