Su Amazon anche il modello NFC della Xiaomi Mi Band 5, alcune precisazioni da fare

Sbarca su Amazon anche il modello NFC della Xiaomi Mi Band 5, pur trattandosi della versione cinese

Xiaomi Mi Band 5

INTERAZIONI: 570

Su Amazon è in vendita anche la versione NFC della Xiaomi Mi Band 5, anche se il riferimento è al modello cinese, e non a quello internazionale. Il prezzo del braccialetto intelligente è di 56,80 euro, con spedizione gratuita ed arrivo previsto nel periodo compreso tra il 14 ed il 25 agosto (occhio quindi, ci vorrà più di un mese). La smart-banda, per il momento, supporta solo la lingua inglese e cinese, ma più lingue arriveranno presto. Si precisa che alcune funzioni del supporto NFC possono essere utilizzate solo in Cina: se interessati ai pagamenti contactless, probabilmente non dovreste acquistarla. Per il resto, è garantito il monitoraggio della salute personale h24: frequenza cardiaca continua, del sonno (anche fase REM) e del ciclo mestruale (l’apparecchio è in grado di registrare gli intervalli di ovulazione).

Xiaomi Mi Band 5 - Smart Fitness Bracelet Black
  • Touch screen amoled nuovo colore
  • Maggiore resistenza all'acqua: Xiaomi Mi Band 5 può funzionare bene...

Come vi dicevamo, quella disponibile su Amazon non è la versione internazionale della Xiaomi Mi Band 5, ma quella cinese: per il modello che ci compete dovremo probabilmente aspettare il prossimo 15 luglio, giornata in cui è previsto un evento particolare da parte dell’OEM cinese a margine del quale verranno presentati tanti nuovi prodotti (tra cui la Xiaomi Mi TV Stick per l’Europa, oltre che un monopattino elettrico). In ogni caso, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, la confezione di vendita della Xiaomi Mi Band 5 non accenna ad alcune funzioni importanti, come il supporto NFC per i pagamenti contactless, la compatibilità ad Amazon Alexa e la misurazione dell’ossigeno nel sangue.

Se le mancanze venissero confermate sarebbe un boccone duro da digerire per gli utenti europei, che si aspettavano al contrario di poter contare su queste caratteristiche (che potremmo veder incluse sulla Xiaomi Mi Band 5 Pro, altro dispositivo che dovrebbe essere presentato a stretto giro). Da parte nostra abbiamo pensato di dover portare alla vostra attenzione anche l’offerta Amazon relativa al modello NFC (purtroppo cinese) di questa nuova smart-band, lasciando a voi la scelta.