Problemi batteria e crash Huawei Mate 10 Pro dopo EMUI 10: cosa succede?

Poteva andare meglio la resa del Huawei Mate 10 Pro dopo l'installazione di EMUI 10: ci sono dei problemi

Huawei Mate 10 Pro

INTERAZIONI: 808

Ad inizio luglio il Huawei Mate 10 Pro ha ricevuto finalmente EMUI 10, tramite il pacchetto 10.0.0.159(C432E5R1P3), che ormai gli utenti italiani avrebbero dovuto tutti già ricevuto (la distribuzione è avvenuta in due ondate, di cui la prima nella prima decade del mese di giugno). Probabilmente è anche presto per tirare le somme, ma vogliamo comunque riportarvi di seguito i primi feedback, che stanno facendo un po’ storcere il naso ad alcuni possessori, principalmente per la durata della batteria, di molto diminuito a parità di utilizzo.

Il Huawei Mate 10 Pro sembra anche soffrire di crash di sistema (il dispositivo congela lo schermo per poi ripartire), anche se il disturbo potrebbe dipendere anche dalle particolari condizioni in cui il telefono versava già da prima dell’installazione. Se riscontrate gli stessi problemi, come anche altri non qui riportati, è possibile dobbiate effettuare un ripristino allo stato di fabbrica, così da ripartire da una situazione pulita e liberarvi dalle scorie di precedenti firmware, che magari ancora intasano la memoria del vostro Huawei Mate 10 Pro. Prima di effettuare l’operazione abbiate cura di salvare un backup dei dati, che altrimenti perdereste senza possibilità di tornare indietro in alcun modo.

Se anche così la situazione non dovesse migliorare probabile bisogni limitarsi ad aspettare che il Huawei Mate 10 Pro si assesti nel post-aggiornamento ad EMUI 10, nell’arco di almeno due settimane (la batteria deve avere il tempo di assorbire il colpo, per poi riprendere a funzionare come da ordinaria amministrazione). Detto questo, speriamo proprio riusciate a risolvere i problemi che affliggono il vostro Huawei Mate 10 Pro dopo l’upgrade alla più recente versione dell’interfaccia proprietaria, e che ci diate buone notizie il prima possibile. Se avete domande da farci il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo il prima possibile.