Un’altra ondata EMUI 10 su Huawei Mate 10 Pro no brand Italia: 10.0.0.159

Dovrebbe arrivare a tutti da questo momento EMUI 10 sui Huawei Mate 10 Pro no brand Italia

12
CONDIVISIONI

Arriva l’espansione definitiva di EMUI 10 su Huawei Mate 10 Pro in Italia nell’ambito dei dispositivi no brand. Il pacchetto OTA porta il firmware alla versione 10.0.0.159(C432E5R1P3), con dimensioni generali di 4,37GB (non proprio un peso piuma, tanto che vi consigliamo di procedere all’aggiornamento sotto rete Wi-Fi per evitare di gravare troppo sul vostro bundle dati). La notizia è arrivata questa mattina dalle pagine di ‘Huawei Central‘, dopo una prima ondata, per la verità non troppo diffusa, risalente allo scorso 11 giugno (in effetti diversi furono gli utenti a non riuscire a scaricare l’upgrade per mancata disponibilità del paccetto).

Per verificare la disponibilità di EMUI 10 sul vostro Huawei Mate 10 Pro (a patto che si parli di un modello no brand), il suggerimento è quello di avvalersi dell’app di supporto HiCare, lanciarla, spostarsi nella scheda ‘Servizi‘, e da lì controllare l’ultima release reperibile per il device (cliccandolo, nel caso in cui venga notificato l’upgrade, su ‘Scarica e installa‘). Un altro modo per portare a termine l’aggiornamento è rappresentato dal solito percorso ‘Impostazioni > Sistema > Aggiornamento del software > Controlla gli aggiornamenti > Scarica e installa‘.

Se non avevate ricevuto EMUI 10 a bordo del vostro Huawei Mate 10 Pro nel corso della prima ondata risalente all’11 giugno, dovreste rientrare in questa trance, e quindi poter procedere al download ed alla successiva installazione del pacchetto 10.0.0.159(C432E5R1P3) con EMUI 10 e Android 10, che darà nuova linfa vitale al vostro Huawei Mate 10 Pro, un device senz’altro avanti con gli anni, ma che ha ancora molto da dire, soprattutto in virtù dell’ultimo aggiornamento ricevuto. Se è da tempo che non lo effettuate mal enon fareste nel ripristinare allo stato di fabbrica il device, così da ripartire da una situazione completamente pulita (ricordatevi prima di fare un backup dei dati, che altrimenti perdereste in maniera irreversibile). Se avete domande da fare il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (6):
Marksig

Io ho un no brand… Ma non si aggiorna… Sono sempre al 9.1….nammerda Huawei… Ultimo telefono che prendo…

Riccardo

A me batteria come prima ma si incarta crome spesso, e devo riavviare. Dice google che non c’è connessione anche se tutto il resto è ok :whats app mail ecc

Enzimetro87

Ho effettuato l’ultimo aggiornamento emui per mate 10 pro ed ho notato che il consumo della batteria è aumentato notevolmente seppur l’utilizzo dello smartphone è praticamente identico. Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema? Grazie mille

    Bjciuz

    Notato lo stesso effetto, oltre a numerosi crash di sistema (il telefono congela lo schermo e poi riparte)! :-(

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.