Amici di Maria De Filippi lascia Real Time dopo 7 edizioni

La striscia quotidiana di Amici di Maria De Filippi lascia il canale di Discovery dopo 7 anni

ospiti di amici di maria de filippi

INTERAZIONI: 477

Amici di Maria De Filippi lascia Real Time dopo 7 edizioni. A comunicarlo è Laura Cafaroli, SVP Chief Content Officer del canale di Discovery, durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva.

Nella nuova programmazione non comparirà quindi la striscia di Amici di Maria De Filippi, che potrebbe tornare in pillole su Canale5 così com’era accaduto durante la fase serale di questi ultimi anni.

Sul day time di Amici di Maria De Filippi si sa ancora molto poco, se non che non sarà su Real Time. Sembra comunque quasi impossibile il ritorno su Canale5 con una fascia più ampia di quella concessa nell’ultimo periodo, data che la programmazione di quella striscia è stata organizzata con le puntate de Il Segreto.

I prossimi mesi saranno quelli decisivi e ci faranno capire quale sarà la destinazione della striscia quotidiana del longevo talent di Canale5, che si accinge a spegnere le sue prime 20 candeline.

Il programma viene da una stagione particolarmente difficile, complicata dall’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio la produzione con la messa in onda delle puntate del serale senza pubblico e nel rispetto delle norme per il distanziamento sociale.

La vincitrice, Gaia Gozzi, sta riscuotendo un buon successo con Nuova Genesi, il suo album di debutto, e in particolare con il singolo Chega, che ha pubblicato in lingua portoghese. La prima classificata è stata incoronata in una maniera insolita. Le norme sul distanziamento sociale hanno infatti comportato una finale fredda, nella quale non ha potuto abbracciare professori e compagni.

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi ci sarà ma ancora non si sa quando potrà partire il programma. Le norme sul distanziamento sociale sono ancora in vigore, ragion per cui sarebbe impensabile organizzare i casting così come li abbiamo conosciuti. I prossimi mesi saranno quelli decisivi per conoscere tutte le novità.