In corso problemi Iliad il 29 giugno con rete assente

Difficoltà per alcuni clienti dell'operatore in Italia in queste ore come nella tarda serata di ieri

problemi Iliad

INTERAZIONI: 383

Si registrano problemi Iliad in questo lunedì 29 giugno. Il quarto operatore mobile giunto in Italia da due anni sta facendo registrare alcuni malfunzionamenti. In particolare il servizio di rete è assente per non pochi clienti ma in alcuni casi anche le chiamate sono negate.

I problemi iliad di oggi 29 giugno non si manifestano come un vero e proprio down per tutti i clienti ma in realtà le difficoltà di connessione non mancano. Al momento di questa pubblicazione, il servizio Downdetector segnala difficoltà di accesso alla rete e non solo per un centinaio di clienti. Va segnalato che, esattamente nella tarda serata di ieri sera 28 giugno si era manifestata un disservizio ben più esteso e serio, rientrato poi solo in piena notte.

A ben esaminare la situazione, i problemi Iliad attuali seguono esattamente quelli dell’operatore unico Wind Tre che si sono manifestati nella serata di ieri e ancora, almeno in parte, in questa mattinata. L’ultimo arrivato tra gli operatori mobili nostrani, come risaputo, si appoggia alla rete del concorrente, almeno dove non dispone di impianti proprietari. La manifestazione dei malfunzionamenti è più che logica dunque, considerando proprio la correlazione tra i vettori.

Non sono stati registrati, almeno per il momento, dei riscontri del team di supporto social Iliad sui problemi attuali. Un ritorno alla piena normalità potrebbe avvenire in breve tempo ma non ne abbiamo naturalmente la certezza.

Aggiornamento 14:15 – Proprio in riferimento all’assenza di segnale, i malfunzionamenti odierni si manifestano in una maniera davvero singolare. Gli smartphone con SIM dell’operatore segnalano ad intermittenza l’icona 4G e subito dopo, al contrario, nessun altro simboli. Come conseguenza più che naturale, il servizio è praticamente assente e non è possibile navigare e in alcuni casi neanche chiamare.

Mancano ancora all’appello riscontri ufficiali da parte dell’operatore sulla vera natura delle anomalie.