Alcuni problemi di rete e connessione Vodafone all’estero: una soluzione ufficiale

Anomalie non trascurabile, la posizione dell'operatore al riguardo

Vodafone

INTERAZIONI: 671

Purtroppo non sono ancora del tutto superati i problemi di rete e connessione Vodafone all’estero, in particolare in alcuni paesi europei. Due giorni fa avevamo approfondito la questione, segnalando come in alcune nazioni oltre confine, come ad esempio il Belgio, non mancassero delle anomalie vistose nelle chiamate ma soprattutto nella navigazione. Al momento della prima pubblicazione, l’operatore non aveva ancora fornito alcun feedback in merito: ora un riscontro è giunto, accompagnato anche da una soluzione temporanea ma ufficiale agli errori.

Si riconfermano, per il momento, i già citati problemi di rete e di connessione Vodafone, in paesi come il Belgio ad esempio. Attraverso il profilo Twitter dell’operatore mobile è stato raccolto una conferma delle difficoltà in corso ma anche dei suggerimenti utili per superare proprio l’anomalia.

L’operatore mobile si dice al corrente della problematica. Questa sembrerebbe durare da svariate ore, addirittura da giorni e di certo gli esperti del vettore saranno all’opera per un ripristino in tempi brevi del servizio. Nell’attesa di un ritorno alla normalità, esiste una soluzione almeno temporanea agli errori? Lo stesso team social di Vodafone fornisce alcune istruzioni e invita gli utenti a seguirle alla lettera.

Chi continua ad avere problemi all’estero con la rete e la connessione Vodafone dovrà seguire la seguente procedura, nel preciso ordine presentato:

Al momento non è stato comunicato quando i problemi di rete e connessione Vodafone all’estero saranno risolti dallo stesso vettore. Per fortuna, come indicata da qualche cliente, la procedura indicata, anche se un po’ dispendiosa, sembra funzionare. Nuovi sviluppi della vicenza saranno prontamente riportate sulle nostre pagine una volta rese disponibili dallo stesso operatore.