Netto passo in avanti con iPhone 12 sul refresh rate: i nuovi indizi

Indicazioni significative ed interessanti per tutti coloro che stanno valutando l'acquisto del nuovo melafonico

iPhone 12

iPhone 12


INTERAZIONI: 195

Arrivano finalmente indicazioni incoraggianti ed apprezzabili per quanto concerne il progetto che nelle prossime settimane ci farà toccare con mano il cosiddetto iPhone 12. Dopo alcuni leak non propriamente indimenticabili per coloro che si aspettano una piccola rivoluzione da Apple nel 2020, attraverso il lancio sul mercato del top di gamma 2020, oggi 24 giugno credo ci siano alcuni indizi da portare alla vostra attenzione. In particolare dopo la recente presentazione del nuovo aggiornamento iOS 14.

Cosa ci dice iOS 14 sui prossimi iPhone 12

In particolare, Ben Geskin ha riportato su Twitter un’anticipazione interessante. Si tratta di un leaker diventato abbastanza autorevole in questi anni e, dopo i primi test su iOS 14 ha chiesto agli altri utenti se fossero arrivati alle voci Impostazioni – Accessibilità – Movimento. A suoi dire, arrivati a questo punto è possibile osservare un’opzione per limitare la frequenza dei fotogrammi massima del display a 60 fotogrammi al secondo. Per questa ragione, si chiede per quale motivo, se il display di iPhone 11 Pro Max non può andare oltre, appaia una voce del genere?

La risposta è semplice. Evidentemente, in questo particolare contesto abbiamo una voce specifica a quella che potrebbe essere una caratteristica distintiva del nuovo iPhone 12. Solo voci, è ovvio, ma il ragionamento fila, se pensiamo che il menù in questione arriva a mostrarci un device che dal canto suo avrà a bordo un refresh rate di 90/120Hz.

Per chi non lo sapesse, questo potenziale ed importante plus per iPhone 12 si riferisce alla frequenza d’aggiornamento. In pratica, il refresh rate o frequenza verticale rappresenta il numero di volte in un secondo in cui viene ridisegnata l’immagine che appare sulla nostra schermata. Un valore apparentemente caratterizzato dalla frequenza più alta, come sembra essere per l’iPhone 12, inevitabilmente sarebbe meno stancante per la vista.