Cambiano i piani per 22 Huawei e Honor con aggiornamento di giugno: le liste

La frequenza degli aggiornamenti cambia in un modo o nell'altro per oltre venti smartphone da giugno

Huawei

Huawei


INTERAZIONI: 442

Arrivano questa domenica alcune indicazioni interessanti in qualche modo legate all’aggiornamento di giugno, considerando il fatto che almeno 22 smartphone Huawei e Honor finiranno al centro di una modifica, per quanto concerne la loro collocazione nelle varie liste degli aggiornamenti mensili o trimestrali del produttore cinese. Insomma, non sto parlando delle caratteristiche del pacchetto software, contrariamente a quanto avvenuto alcuni giorni fa con Huawei Mate 20, ma di un discorso più generico.

Quali sono le modifiche per smartphone Huawei e Honor da dover considerare oggi 21 giugno

Stando a quanto riportato da una fonte come Huawei Central, dobbiamo prendere in considerazione almeno tre liste riguardanti gli smartphone Huawei e Honor a partire da oggi 21 giugno. La prima, forse quella più scontata, riguarda le aggiunte che sono state ufficializzate per quanto riguarda i device che ora potranno contare su upgrade mensili. Qui troviamo infatti i vari Huawei P40, P40 Pro, P40 Pro +, Mate Xs, Honor 30, Honor 30 Pro, fino ad arrivare al cosiddetto Honor View30.

Il secondo gruppo, molto più interessante, si concentra invece su quei prodotti che passano ufficialmente dalla certezza di ricevere patch mensili, ad un limite minimo di un aggiornamento trimestrale. Qui, infatti, vengono posizionati modelli come Huawei P40 lite, P Smart Z, Y8s, Honor 30S, Honor 30S, Huawei Nova 7i, Nova 7 SE, Honor 9X Pro, Huawei MediaPad M6 8.4-inch, and 10.8-inch. Fa un certo effetto soprattutto il P40 Lite, già diventato molto popolare in Italia e commercializzato da soli tre mesi.

Infine, attenzione agli smartphone Huawei e Honor che da questo momento non saranno più sicuri di ricevere upgrade. Tra i modelli qui menzionati, nel dettaglio, troviamo Huawei Y6 2018, Honor 7A, Y5 Prime 2018, Y5 Lite, Y5 Lite 2018. Staremo a vedere se per gli smartphone menzionati oggi 21 giugno alle parole seguiranno i fatti. Di sicuro non mancano le sorprese.