Roberto Vecchioni omaggia Alex Zanardi: “Sei un uomo magnifico”

Roberto Vecchioni dedica un tweet ad Alex Zanardi. Il cantautore gli aveva dedicato un brano nel 2018

641
CONDIVISIONI

Roberto Vecchioni omaggia Alex Zanardi, e all’atleta paralimpico dedica un tweet pieno di affetto. Il campione di handbike sta lasciando tutti con il fiato sospeso dopo il grave incidente avvenuto ieri 19 giugno alle 17 durante una delle tappe di Obiettivo Tricolore.

Il campione stava percorrendo la statale 146 insieme ad altri atleti nei pressi di Pienza, quando si è scontrato contro un camion. Secondo i testimoni Zanardi aveva momentaneamente perso il controllo della sua handbike invadendo la corsia apposta. Il mezzo pesante che sopraggiungeva ha tentato invano di scansarlo.

Attualmente, secondo i bollettini medici, Zanardi si trova in coma farmacologico e le sue condizioni sono stabili.

L’omaggio di Vecchioni al campione di handbike non è casuale. Nell’album L’Infinito pubblicato nel 2018 era inclusa la traccia Ti Insegnerò A Volare dedicata proprio ad Alex Zanardi su ispirazione dei versi del poeta greco Costantinos Kavafis. Per quel disco e quel brano Roberto Vecchioni aveva ottenuto il plauso da parte di Francesco Guccini, un placet che ancora oggi il cantautore milanese ricorda come un esame superato.

Il brano raccontava la storia del campione italiano, a partire da quell’incidente al Rally di Monza che gli cambiò la vita per sempre.

Roberto Vecchioni omaggia Alex Zanardi con queste parole: “Ti amo, sei un uomo magnifico, ci hai insegnato a volare e lo farai ancora e sempre. Al messaggio il cantautore milanese allega una foto che li ritrae insieme, sorridenti e abbracciati.

L’Italia intera è fortemente in apprensione per il campione paralimpico: Zanardi è arrivato all’ospedale con gravi fratture al cranio e al volto e per questo ha subito un intervento. Numerosi sono gli appelli all’ottimismo, ma chi lo ha in cura preferisce non sbilanciarsi.

Con l’affetto di un amico, di un padre o di un fratello Roberto Vecchioni omaggia Alex Zanardi e si stringe insieme a tutti gli italiani intorno al campione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.