Da Mina Settembre ad Anna, da Domina a Buongiorno mamma e Doc Nelle tue Mani: le fiction in lavorazione e gli attori sul set

Saranno settimane intense sui set delle serie italiane tra Rai, Mediaset e Sky, ecco i lavori agli sgoccioli e le produzioni al via da Mina Settembre a Domina


INTERAZIONI: 989

Finalmente il periodo buio è finito e Mediaset, Sky, Rai e Netflix si preparano a settimane intense di lavoro duro per riportare la vita nei palinsesti tv. Da Mina Settembre ad Anna, da Domina a Buongiorno mamma e Doc Nelle tue Mani, sono questi alcuni dei titoli che affolleranno presto i prime time della tv italiana ma che in questi giorni saranno in lavorazione sul set dopo 4 mesi di stop. Fatti i conti con le restrizioni dovute al Coronavirus, le produzioni hanno rimesso le mani in pasta a cominciare da Suburra 3 per Netflix, L’Allieva 3 e Un Posto al Sole per la Rai, ma questi non solo gli unici titoli in lavorazione.

Proprio poco fa l’Ansa ha messo insieme le serie italiane in lavorazione in questi giorni e, in particolare, ha iniziato proprio da L’allieva 3 con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale le cui riprese sono iniziate nei giorni scorsi come è successo anche a Napoli per Un posto al sole. Luci accese a ciak anche a Formello dove si gira la maxi produzione Leonardo, dedicata al genio fiorentino, diretto da Daniel Percival con Aidan Turner protagonista.

Dodici rose a Settembre
  • de Giovanni, Maurizio (Author)

Le riprese si erano fermate nei mesi scorsi per via dell’emergenza Coronavirus e sono riprese già in questo mese di giugno mentre a luglio, in ordine sparso, tra Napoli e dintorni si metterà mano alle 6 puntate della nuova serie con protagonista Serena Rossi e Giuseppe Zeno, Mina Settembre, tratta dal libro di Maurizio di Giovanni Dodici rose a settembre. A Napoli ci sarà spazio anche per Alessandro Gassmann e i Bastardi di Pizzofalcone ma anche per Lino Guanciale e il Commissario Ricciardi mentre non si hanno ancora notizie certo sull’inizio della lavorazione de L’Amica Geniale 3.

Infine, sempre per la Rai, a fine giugno, a Roma andranno in scena le ultime riprese di Doc Nelle tue Mani con Luca Argentero.

Pochi titoli in lavorazione per Mediaset che da luglio riprenderà a lavorare a Tutta colpa di freud – la serie, con Claudio Bisio, Max Tortora e Claudia Pandolfi, il cui set era stato interrotto a febbraio, e a Buongiorno mamma, con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Dalla prima settimana di luglio invece prendono il via le riprese della nuova serie con Giuseppe Zeno e Anna Valle, Luce dei tuoi occhi, prodotta da Banijay Studios Italy.

Offerta
Anna
  • Ammaniti, Niccolò (Author)

In lavorazione per Sky la nuova serie di Niccolò Ammaniti, Anna, con l’attrice esordiente Giulia Dragotto. Prima dell’arrivo della pandemia, lo scrittore-regista Niccolò Ammaniti era a Palermo per girare la serie da lui scritta e diretta. Quando tutto si è fermato la troupe era a lavoro in un cortile di Palermo dove era allestito un ospedale da campo, da una parte i malati dall’altra l’esercito. La serie tacconterà proprio di un virus, la Rossa, che uccide tutti gli adulti e risparmia solo i bambini sotto i 14 anni.

Tornerà sul set anche Kasia Smutniak che, dopo il successo di Diavoli, si lancerà in un drama epico da 10 episodi, Domina, sulla vita e la straordinaria ascesa di Livia Drusilla.