Ufficiale FIFA 21: uscita, trailer e tutte le edizioni speciali del calcio EA

La prossima incarnazione della saga calcistica scenderà in campo ad ottobre, e alla fine dell'anno toccherà pure i lidi di PS5 e Xbox Series X

FIFA 21 trailer uscita PS5 Xbox Series X

INTERAZIONI: 350

Nel corso dell’evento EA PLAY LIVE 2020, FIFA 21 è finalmente sceso in campo. EA Sports e Electronic Arts hanno infatti tolto i veli alla prossima simulazione del celebre franchise sportivo, dedicato naturalmente agli appassionati di calcio virtuale. Il reveal del videogioco è stato accompagnato da un trailer piuttosto evocativo, che potete guardare poco più in basso in questo stesso articolo. E che va a presentare a schermo alcuni dei calciatori più iconici del panorama europeo e internazionale

Come promesso dal team di sviluppo, FIFA 21 sfrutterà la potenza della console next-gen – quindi PS5 e Xbox Series X, attese per le festività natalizie di quest’anno – per offrire a fan e curiosi un impianto grafico di alto livello e un gameplay decisamente più evoluto, tanto nella modalità Carriera quanto nell’ormai insostituibile FIFA Ultimate Team – conosciuto tra la community geek come FUT. Il tutto arricchito dalle licenze ufficiali della Champions League e della UEFA Europa League.

FIFA 21: quando esce su PS5, Xbox Series X, PC, PS4 e Xbox One

Assieme all’annuncio di FIFA 21, EA ne ha ufficializzato anche la data di uscita. Data che per PlayStation 4, Xbox One e PC è stata fissata al 2 ottobre 2020. I futuri acquirenti di PlayStation 5 e Xbox Series X dovranno invece attendere la fine dell’anno in corso, in quanto il titolo sarà disponibile in edizione next-gen in concomitanza del lancio dei due nuovi device di casa Sony e Microsoft.

Al debutto, come già avvenuto in passato, FIFA 21 sarà proposto nella triplice edizione StandardChampions e Ultimate. Prenotando la standard, andremo a ricevere tre pacchetti Oro rari (1 a settimana per 3 settimane), un Oggetto atleta di copertina in prestito per 5 partite FUT, un Giocatore a scelta ambasciatore FUT e le Divise FUT con oggetti stadio in edizione speciale. La Champions Edition include invece:

Passando alla Ultimate Edition di FIFA 21, sappiamo poi che farà scendere in campo tutta un’altra serie di bonus – prenotandola entro il 14 agosto 2020 -, vale a dire: