Inserire un widget nella Home di Huawei P40, P40 Pro e P40 Lite: tutti i passaggi

Alcune dritte per approcciare al meglio una pratica che potrebbe fare la differenza coi top di gamma 2020

Huawei P40

Huawei P40


INTERAZIONI: 67

Ci sono diversi aspetti che dobbiamo prendere in esame parlando dei vari Huawei P40, P40 Pro e P40 Lite. Il fatto stesso che ci si debba affidare ai cosiddetti HMS, infatti, apre per forza di cose nuovi scenari ai quali non eravamo certo abituati. Per quanto si possano avere discrete conoscenze se queste dinamiche, ci possono essere sicuramente delle apparenti anomalie con le quali gli utenti finiranno con l’essere disorientati. Uno dei tamponi, in assenza del Play Store, consiste nello sfruttare il potenziale dei widget.

Capiamo insieme come inserire un windget nella Home di Huawei P40, P40 Pro e P40 Lite

In un contesto del genere, ad esempio, diventa fondamentale comprendere al meglio come inserire un widget nella Home degli stessi Huawei P40, P40 Pro e P40 Lite. Ecco perché ho fatto un giro in rete e mi sono imbattuto in un interessante feedback da parte della divisione italiana, con cui potremo fare un po’ di chiarezza in questo senso. Anche per chi vuole contestualmente “pulire” il proprio smartphone. Ecco quanto trapelato:

Inserire un widget nella home del tuo dispositivo, sarà sufficiente restringere diagonalmente il display di esso, selezionare widget e scegliere quello che vuoi aggiungere. Il dispositivo essendo dotato di servizi HMS non offre la possibilità di accedere al proprio account di Google Maps, non avendo i servizi necessari. Per automatizzare la pulizia del tuo smartphone, apri Optimizer > in alto a destra la rotellina delle impostazioni > e abilita Ottimizzazione intelligente e Pulizia Automatica file spazzatura“.

Insomma, da questo momento la situazione dovrebbe essere più chiara per chi vuole capirci qualcosa di più coi widget di Huawei P40, P40 Pro e P40 Lite. Fateci sapere se avete affrontato problemi del genere e se li avete risolti tramite le dritte fornite oggi 11 giugno.