Problemi schermo Motorola Edge Plus: si attende l’aggiornamnto risolutivo

Non sono più tanto poche le segnalazioni dei proprietari di alcuni Motorola Edge Plus, che si lamentano dei problemi di visualizzazione presumibilmente legati al display a cascata. Il primo post pubblicato sul forum ufficiale della casa alata risale alla fine di maggio, anche se poi, come vi dicevamo, la situazione è andata in crescendo. Stando a quanto riportato dagli utenti, il disturbo avrebbe luogo a partire da intensi intervalli di utilizzo, con la formazione di macchie viola, oppure anche verdi, specie a ridosso dei bordi. Nel momento in cui si lascia raffreddare il telefono, tali macchie tendono a scomparire, tornando poi a ricomparire in caso di utilizzo prolungato.

Dovrebbe comunque trattarsi di un problema software, e non hardware, pertanto risolvibile con un aggiornamento mirato. La casa alata ha già rilasciato negli Stati Uniti tale intervento manutentivo, che ha di fatto corretto il problema di visualizzazione a macchia solo per una fetta di utenti. Il team del produttore americano ha giustificato la cosa affermando che in alcuni casi il disturbo è già in una fase troppo avanzata per essere corretto soltanto attraverso un aggiornamento software (pertanto, in quel caso, bisognerà procedere con una sostituzione del Motorola Edge Plus con un nuovo esemplare).

Un discorso che non mancheremo di tornare ancora ad analizzare, sperando di potervi dare buone notizie circa un prossimo rilascio dell’aggiornamento risolutivo anche in Italia (fermo restando che per qualcuno potrebbe essere necessario sostituire la propria unità con una nuova per lo stato di avanzamento del problema, andato magari troppo oltre per essere risolto con un semplice aggiornamento software). Qualsiasi altra informazione vogliate portare alla nostra attenzione relativa a questo device Motorola in particolare, oppure ad ogni altro terminale, sentitevi liberi di utilizzare il box dei commenti in basso.

Commenti (1):
ErBiella

Confermo che il difetto è presente anche sul modello Edge normale…..il mio dopo qualche ora di utilizzo presenta un alone verde chiaro sul bordo destro abbastanza evidente con il tema scuro inserito.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.