Tris di notebook Samsung: Galaxy Book S, Flex e Ion in uscita in Italia a giugno

Galaxy Book S, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion segnano il ritorno di Samsung in Italia con la sua linea di computer portatili premium

notebook samsung Galaxy Book S

INTERAZIONI: 45

La grande famiglia dei notebook Samsung sta finalmente per allargarsi ancora una volta. Il colosso sudcoreano ha infatti annunciato nella giornata di oggi tre nuovi computer portatili premium che saranno disponibili a breve anche in Italia. Un tris di gioiellini tecnologici che, dopo il servizio Samsung Money, riportano la “grande S” sotto i riflettori. E che rispondono ai nomi di Galaxy Book S con tecnologia Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion.

I nuovi notebook sono accompagnati dalla loro descrizione ufficiale, che farà sicuramente gola a chi è alla ricerca di un PC portatile ad altre prestazioni. A partite dal Galaxy Book S, che può vantare il nuovo processore Intel Core con Intel Hybrid Technology integrata e si affianca ai modelli Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex, annunciati in precedenza. Si tratta di laptop pensati per offrire un’esperienza connessa e senza soluzione di continuità su tutti i dispositivi, segnando allo stesso tempo il grande ritorno dei notebook Samsung nel mercato europeo, e di riflesso in quello Italiano.

Galaxy Book S: un notebook Samsung sempre connesso

Come sottolinea Samsung, Galaxy Book S è dotato di una configurazione dei componenti interni basata sul processore Intel Core di nuova generazione con Intel Hybrid Technology: si tratta del primo dispositivo in assoluto ad offrire questo processore unico con la tecnologia di stacking Intel 3D Foveros e una CPU ad architettura ibrida. Galaxy Book S è più efficiente, consuma meno energia e garantisce prestazioni superiori per periodi di tempo prolungati. A stupire è soprattutto la batteria, che può durare fino a 17 ore e offre fino a 512 GB di spazio di archiviazione. Non solo, i dispositivi New Computing di Samsung offrono una connettività senza interruzioni, ovunque vi serva. Galaxy Book S, in particolare, può contare sul Wi-Fi 6 (Gig+), la connettività Wi-Fi di nuova generazione che consente una connessione Internet efficiente e veloce.

Il peso di questo notebook Samsung premium è di soli 950 g, mentre lo lo spessore massimo è di appena 11,8 mm. Galaxy Book S presenta un design a conchiglia racchiuso in un robusto corpo metallico, in modo da poter avere un’ottima stabilità sia con il dispositivo aperto sulla scrivania che tenendolo sulle gambe. Passando a Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion, sappiamo che tra le altre cose includono il primo display QLED al mondo su un computer portatile, offrendo un’esperienza di visualizzazione vivida e realistica. Non solo, è certo che tutti e tre i dispositivi saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla fine di giugno. Voi siete interessati?