Arriva in Italia Motorola Moto G Pro, prezzo e uscita dello smartphone con il pennino

Motorola è pronta a lanciare l'evoluzione degli smartphone dotati di pennino, dal prossimo mese anche in Italia

Motorola Moto G Pro Italia

INTERAZIONI: 52

Finalmente è tempo di notizie ufficiali per il Motorola Moto G Pro, con la compagnia ad aver alzato il sipario sul suo nuovo smartphone dotato di pennino, per altro in arrivo anche in Italia. Non a caso, il dispositivo è apparso sulle pagine della versione nostrana del sito istituzionale, come potete verificare voi stessi fiondandovi a questo link.

Stesso sito che riporta puntualmente la scheda tecnica completa del prodotto, rendendo il Motorola Moto G Pro già un’evoluzione piuttosto interessante. Come si legge, lo smartphone può contare su uno schermo IPS da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (2300 x 1080 pixel), su una screen-to-body ratio dell’89% e foro per quanto riguarda la fotocamera integrata, su un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 665 operante alla frequenza massima di 2,0 GHz, e su una GPU Adreno 610, 4GB di RAM. Senza voler dimenticare i 128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 512GB), i quattro sensori fotografici posteriori da 48MP (f/1.7) + 2MP (f/2.2, per le macro) + 16MP (f/2.2, Action Cam, 117 gradi) + ToF, e una fotocamera frontale da 16MP (f/2.0), accompagnata da una batteria 4000 mAh con supporto alla ricarica TurboPower a 15W – sappiamo pure che il caricabatterie incluso nella confezione è da 18W.

Motorola Moto G7 Power, Smartphone Android 9.0, Display 6,2”, Camera...
  • La batteria fornisce 60 ore di autonomia con una singola carica con il...
  • Display Max Vision Full HD+ da 6.2" per una ottima esperienza visiva a...

Sul Motorola Moto G Pro troverete anche un comodo sensore di impronte digitali posizionato sul retro della scossa esterna, un jack audio da 3,5 mm per le cuffie e la porta USB Type-C. Le dimensioni sono di 158,55 x 75,8 x 9,2 mm, con un peso complessivo di 192 grammi, il tutto nell’unica colorazione Mystic Indigo e possibilità di Dual nanoSIM. Il device, secondo le informazioni ufficiali, è un Android One in versione Android 10, e arriverà in Italia nel mese di giugno al prezzo consigliato di 349 euro. In chiusura, segnaliamo la dotazione di NFC, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac. Come vi sembra, ha suscitato la vostra curiosità?