We Are One Film Festival è l’evento cinematografico online e gratuito: 10 giorni di grande cinema

YouTube e Tribeca Enterprises hanno organizzato un evento online dedicato al cinema, in cui interverranno personaggi come Bong Joon Ho e Francis Ford Coppola

We Are One Film Festival - partecipanti

INTERAZIONI: 196

Il Coronavirus non ha fermato il cinema: YouTube e Tribeca Enterprises hanno organizzato un evento online e gratuito dedicato proprio alla cinematografia mondiale. 10 giorni – dal 29 maggio al 7 giugno – all’insegna dei grandi protagonisti del cinema, tra cui Bong Joon-Ho, regista che ha conquistato diversi Premi Oscar, e Guillermo del Toro, conosciuto anche per La forma dell’acqua. We Are One: Global Film Festival, questo il nome dell’evento, si presenta quindi come una vera e propria occasione per poter apprezzare, anche in questo periodo molto duro, ciò che di meglio la Settima arte ha da offrire.

Guillermo Del Toro

Un evento digitale che, mentre tutti gli altri eventi cinematografici sono stati cancellati o rinviati, consentirà a tutti gli interessati di entrare in prima persona in questo universo, con film in anteprima e colloqui virtuali con diversi rappresentanti del cinema da tutto il mondo.

Inoltre, durante We Are One: Global Film Festival, le persone potranno liberamente offrire una donazione che sarà poi devoluta ad alcune associazioni benefiche che stanno combattendo la pandemia in corso.

We Are One: Global Film Festival, gli incontri

Sono oltre 100 i film che saranno presentati, di cui 13 in esclusiva assoluta. Non manca la collaborazione con alcuni festival mondiali, tra cui Berlino, Cannes, Venezia, Sundance, Toronto, New York, BFI London, Karlovy Vary e Locarno.

Particolarmente interessanti sono i colloqui con delle persone che, durante gli ultimi anni, hanno costruito diverse storie sul grande schermo. Imperdibili gli appuntamenti con Francis Ford Coppola, Steven Soderbergh, Song Kang-ho, Bong Joon-ho, Guillermo del Toro, Jane Campion e Claire Denis.

I partecipanti potranno anche accedere a una raccolto di ben 50 cortometraggi e documentari, tra cui:

Un’ottima occasione per poter partecipare, se pur virtualmente, a un festival cinematografico ricco di colloqui e prime visioni. L’evento sarà disponibile dal 29 maggio al 7 giugno sul canale YouTube ufficiale.