Vari problemi Telegram il 28 maggio: non funzionano notifiche e invio messaggi

Anomalie in corso per una certa cerchia di utenti in questo momento

pubblicità su Telegram

INTERAZIONI: 52

Non pochi problemi Telegram si registrano oggi 28 maggio. Non che l’applicazione di messaggistica non funzioni del tutto e sia interessata da un down completo ed esteso. Piuttosto chi utilizza proprio il servizio, almeno dalla fine della mattinata, lamenta alcune anomalie vistose.

In alcuni casi i problemi Telegram si stanno manifestando con la mancata ricezione delle notifiche in caso dell’arrivo di un nuovo messaggio. In altri, invece, le difficoltà maggiori si avrebbero proprio con l’invio di nuovi contenuti. Il sistema sarebbe estremamente lento e anche per l’invio di semplici note di testo, l’operazione non sarebbe immediata come al solito.

Il servizio Downdetector fotografa, in numeri, il numero di problemi Telegram di questi minuti. Come già riferito, non si parla di un down esteso ma comunque di malfunzionamenti fastidiosi che sono partiti, in particolar modo, dalle ore 14 di oggi. Il servizio di messaggistica non fa le bizze solo nel nostro paese ma queste difficoltà sarebbero sperimentate pure in altre parti del mondo.

I problemi Telegram, di solito, sono molto rari e quando accadono, molto spesso rientrano in poco tempo. A differenza che per il servizio concorrente WhatsApp, l’app in questione gode di una migliore salute e dunque di una maggiore invulnerabilità a down più seri. Speriamo sia così anche in questo caso.

Aggiornamento 14:10 – I problemi Telegram di questi minuti si stanno manifestando allo stesso modo per user in possesso di uno smartphone Android come pure di un iPhone. Anche la versione web del servizio di messaggistica non funziona a dovere proprio per tutti con messaggi inviati lentamente e la stessa schermata delle app in caricamento continuo.

Almeno al momento della pubblicazione, da parte del team Telegram, non è pervenuta alcuna dichiarazione in riferimento alle anomalie sui canali social ufficiali. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla natura dei malfunzionamenti non appena questi saranno disponibili.

Aggiornamento 15:50 – I problemi con l’app di messaggistica stanno progressivamente rientrando in questi minuti.