Finale de Il giovane Ispettore Morse 4 su Paramount Network il 27 maggio, a quando la quinta stagione?

Si conclude Il giovane Ispettore Morse 4 con l'ultimo appuntamento di stagione: quando vedremo in Italia il quinto ciclo di episodi?

Il giovane Ispettore Morse 4

INTERAZIONI: 10

Ultimo appuntamento con Il giovane Ispettore Morse 4. Stasera, 27 maggio, andrà in onda il quarto episodio, ovvero il finale di stagione in cui il protagonista dovrà indagare sul ritrovamento di un corpo nei pressi di una palude fuori Oxford. Tutti presumono che si tratti dei resti di un uomo scomparso lì vicino cinque anni prima.

La serie britannica, in onda sulla ITV, è basata sui romanzi di Colin Dexter e racconta le prime esperienze del giovane ispettore Morse che, da poliziotto investigativo a Oxford, naviga tra le élite accademica e la locale classe operaia, tra movimenti reazionari e controculture in crescita. Il poliziesco ha debuttato in Italia il 2 giugno 2019 su Paramount Network. Attualmente, Il giovane Ispettore Morse è giunto alla settima stagione nel Regno Unito, mentre nel nostro Paese è ancora inedita. I quattro episodi della nuova stagione sono ambientati nel 1967 nel periodo che va dall’estate all’autunno. Come i precedenti, anche questi costituiscono una storia a sé.

Shaun Evans interpreta l’enigmatico protagonista, un ispettore intelligente e imprevedibile, abile nelle indagini più complicate e guidato da forti passioni – tra cui i cruciverba e la musica classica. Nel cast, anche Roger Allam, Jack Laskey, Sean Rigby, Anton Lesser e James Bradshaw.

Nel finale de Il giovane Ispettore Morse 4, il protagonista viene chiamato a indagare in uno scavo archeologico a Bramford, dove è stato rinvenuto un corpo. Sembra si tratti del cadavere del botanico Matthew Laxman scomparso cinque anni prima. I residenti sembra non ricordare perché impegnati a preparare i festeggiamenti per l’equinozio d’autunno. Tutto procede nella norma, finché Selina Berger non rivela di aver visto l’auto del morto vicino a un impianto nucleare, una struttura non amata dai paesani. Morse indaga e nonostante il direttore lo assicuri che non ci siano danni per la popolazione, l’ispettore non si fida. Mentre si avvicinano le celebrazioni, il giovane Morse dovrà fermare il killer ed evitare la distruzione dell’area circostante.

La quinta stagione dovrebbe arrivare nel corso del 2020 sul canale 27 del digitale terrestre, ma al momento non si hanno notizie sulla sua messa in onda.

L’appuntamento con il finale de Il giovane Ispettore Morse 4 è per stasera alle 21:15. Tutti gli episodi della quarta stagione sono disponibili on demand sul sito ufficiale di Paramount Network.